QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°27° 
Domani 15°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 22 ottobre 2019

Attualità sabato 28 luglio 2018 ore 09:30

Cena nella pineta della Casa di riposo

Foto di: Marcella Bitozzi

Tavoli tutti occupati per l'annuale cena all'aperto alla Casa di riposo Belvedere di Lari. Inaugurato il cancello di sicurezza.



CASCIANA TERME LARI — Oltre duecento persone hanno partecipato giovedì sera all’annuale cena in pineta nella Casa di riposo Belvedere di Lari. Quest’anno, oltre a rappresentanti delle istituzioni, del mondo religioso, parenti ed amici degli ospiti, c’erano anche i ricoverati nella RSA Giampieri di Ponsacco, accompagnati da alcuni operatori.

Prima di sedersi ai tavoli elegantemente decorati con grossi fiori di carta colorata, è stato servito un aperitivo in giardino, dove era stata allestita una mostra dei lavori più belli eseguiti dagli ospiti in collaborazione con le animatrici. E poi la cena, offerta dalla Sodexo, con ottimi piatti cucinati da Simone e Luca, e serviti a buffet dalle collaboratrici Sara, Maria Pia, Chiara, Laura, Antonella e Valentina.

Una cerimonia particolare ha anticipato quest’anno la serata, l’inaugurazione del cancello elettronico progettato fondamentalmente per ragioni di sicurezza, e realizzato dall'architetto Pino Pezzini, socio della fondazione, a titolo completamente gratuito.

Come in ogni cerimonia che si rispetti, il taglio del nastro, eseguito con emozione dall’oltre ottantenne Graziano Crecchi in collaborazione con Antonia e Massimiliano, ha aperto il passaggio alla prima auto, quella delle suore dell’Istituto. Il tutto alla presenza del Sindaco Mirko Terreni e del presidente dell’istituto Giovanni Bacci.

“Questa è una struttura che rappresenta una delle tante eccellenze del nostro territorio – ha detto il primo cittadino – e tutti quanti dobbiamo andarne orgogliosi”.

La direttrice Miriana Rodio ha dato il benvenuto a tutti ed ha guidato come sempre la serata, con tanta allegria, musica, e una lotteria con una quarantina di premi offerti dagli esercenti della zona e dalla Casa Di Riposo.

La serata è stata trasmessa in diretta da Telegranducato, e andrà nuovamente in onda martedì prossimo.

Una consuetudine all’insegna della serenità, una serata piena di gioia per lo stare tutti insieme all’aperto, cenando e ascoltando musica, ma dove le cure e le attenzioni del persona non fanno dimenticare che gli ospiti sono e restano i veri protagonisti.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag

Maltempo tra Liguria e Piemonte: a Gavi esonda il rio Neirone

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca