Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 08 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Dispiacere per Dimitrov (e a Sinner manca il fisioterapista)
Dispiacere per Dimitrov (e a Sinner manca il fisioterapista)

Attualità venerdì 09 dicembre 2022 ore 16:00

Continua la campagna informativa anti-truffe

​Proseguono gli incontri nell’ambito della campagna contro le truffe organizzata dai carabinieri in collaborazione con l'amministrazione comunale



CASCIANA TERME LARI — Lunedì 12 Dicembre alle 15 al circolo Arci di Perignano, giovedì 15 al circolo Arci di Lari e venerdi 16 nella Chiesa ai Boschi di Lari i prossimi incontri con i cittadini nell’ambito della campagna contro le truffe avviata dai carabinieri in collaborazione  con l’amministrazione comunale.

Cinque incontri sono già stati effettuati nel territorio, a Cevoli, Lavaiano, Sant’Ermo, Casciana Terme e Casciana Alta, tutti con pubblico molto interessato e partecipativo.

Gli incontri tenuti dal luogotenente Francesco Sorbello del Comando di Lari hanno focalizzato i modi truffaldini con cui i malviventi raggirano anziani e persone sole portando esempi pratici e possibili immediati accorgimenti.

Davvero preziose le raccomandazioni di Sorbello, dalla necessità di non aprire la porta a sconosciuti, a quella di prendere tempo e, soprattutto, di memorizzare il numero europeo a cui rivolgersi, il 112.

Durante l'incontro sono stati illustrati casi pratici di raggiri ed è stato distribuito un vademecum contro le truffe curato dal comando provinciale dei carabinieri.

Presente, inoltre, l’assessore ai servizi sociali del Comune Alessandro Tosi.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno