Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 06 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Perché Trump prende di mira il Venezuela (e fa un altro favore a Putin)
Perché Trump prende di mira il Venezuela (e fa un altro favore a Putin)

Attualità venerdì 09 dicembre 2022 ore 16:00

Continua la campagna informativa anti-truffe

​Proseguono gli incontri nell’ambito della campagna contro le truffe organizzata dai carabinieri in collaborazione con l'amministrazione comunale



CASCIANA TERME LARI — Lunedì 12 Dicembre alle 15 al circolo Arci di Perignano, giovedì 15 al circolo Arci di Lari e venerdi 16 nella Chiesa ai Boschi di Lari i prossimi incontri con i cittadini nell’ambito della campagna contro le truffe avviata dai carabinieri in collaborazione  con l’amministrazione comunale.

Cinque incontri sono già stati effettuati nel territorio, a Cevoli, Lavaiano, Sant’Ermo, Casciana Terme e Casciana Alta, tutti con pubblico molto interessato e partecipativo.

Gli incontri tenuti dal luogotenente Francesco Sorbello del Comando di Lari hanno focalizzato i modi truffaldini con cui i malviventi raggirano anziani e persone sole portando esempi pratici e possibili immediati accorgimenti.

Davvero preziose le raccomandazioni di Sorbello, dalla necessità di non aprire la porta a sconosciuti, a quella di prendere tempo e, soprattutto, di memorizzare il numero europeo a cui rivolgersi, il 112.

Durante l'incontro sono stati illustrati casi pratici di raggiri ed è stato distribuito un vademecum contro le truffe curato dal comando provinciale dei carabinieri.

Presente, inoltre, l’assessore ai servizi sociali del Comune Alessandro Tosi.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre persone con il volto coperto sono state immortalate mentre danneggiavano il nuovo sistema di attraversamento in località Ripassaia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Sport