QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18° 
Domani 10°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 21 maggio 2019

Attualità sabato 06 maggio 2017 ore 15:00

Da Yorkshire Dales a Lari per un tour in bici

Amanda, Al e Fredric, una famigliola del nord dell'Inghilterra hanno fatto la loro base a Lari ed hanno girato in bici le colline della Valdera



CASCIANA TERME LARI — Amanda 51 anni, il marito Al di 52, ed il loro figlioletto Fredric di 10, sono arrivati a Lari da Yorkshire Dales nel Regno Unito e hanno viaggiato in bicicletta per vedere e conoscere il territorio collinare della Valdera. Il loro viaggio è durato 9 giorni, prima l’aereo, poi il treno, poi il taxi per Lari ed una volta arrivati, hanno prenotato un appartamento e noleggiato tre bici.

“Volevamo stare in un villaggio non troppo lontano da Pisa, che fosse circondato da un territorio adatto da girare in bicicletta – ha raccontato Amanda – abbiamo trovato un appartamento a Lari, abbiamo guardato il suo territorio in dettaglio e abbiamo scoperto che aveva tutto quello di cui avevamo bisogno: una bella posizione, negozi di alimentari, ristoranti e una storia interessante, e così ne abbiamo fatta la nostra base, e da lì, ogni sera, pianificavamo il giro dell’indomani. Le mappe – ha aggiunto Amanda – le abbiamo comprate in Inghilterra e siamo riusciti anche da lassù a capire che la Valdera ed il larigiano facevano veramente al caso nostro, un territorio adatto da girare in bicicletta e con molti paesi da visitare”.

Amanda, Al e Fredric hanno visitato Fauglia, seguito un sentiero a sud di Lorenzana, Orciano, Collealberti, un giro nel Chianti e poi Terricciola e hanno lasciato Lari seguendo la strada per Cevoli.

Il tour della simpatica famigliola è terminato, e Amanda, Al e Fredric sono felicemente tornati nella loro terra portando con sé il ricordo del loro viaggio.

“Fredric – ha confidato Amanda – ha un ricordo in più, è rimasto sorpreso del treno a due piani che non esiste nel Regno Unito, e che ha scoperto nel viaggio da Pisa centrale per Pontedera”.

I tre Inglesi vivono a Wensleydale del Yorkshire Dales, nel nord dell'Inghilterra, zona di villeggiatura e dove viene fatto un famoso formaggio. Wensleydale è una zona molto collinosa, molto bella e non troppo popolata e dove gran parte dei terreni a basso livello è occupata da pecore e allevamento di latticini.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Elezioni

Elezioni