QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°33° 
Domani 17°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 21 agosto 2019

Sport venerdì 02 febbraio 2018 ore 15:00

La coppia Fantei Nannetti ai Rally Storici

Il gruppo cascianese torna a gareggiare nei Rally Storici e al trofeo Michelin con la mitica Alfa Sud 1500 gruppo 2 ricostruita da Fantei



CASCIANA TERME LARI — L’equipaggio Fausto Fantei navigato da Franco Nannetti si appresta ad affrontare la nuova stagione dei Rally Storici 2018 che prevede la partecipazione ad alcune gare del Campionato Italiano Rally Storici e al trofeo Michelin, ed in particolare: 8° Historic Rally Vallate Aretine di Arezzo, 8° Valsugana Historic Rally di Trento, 14° Ralli Storico Campagnolo di Vicenza, 8° Rally Lana Storico di Biella, 30° Rally Elba Storico di Livorno e La Grande Corsa di Torino.

La stagione 2017, nonostante qualche contraria vicissitudine, si è conclusa con buoni risultati, con un terzo posto della propria classe e un gratificante quinto posto su 64 partecipanti nella classifica assoluta degli equipaggi Over 60.

“Il conseguimento di questi risultati – dice Fausto – non è solo merito mio e di Franco, ma di tutto l’entourage che collabora con noi con tanta grinta e passione: Tommaso Fantei, Luca Bacci, Daniele Bacci, Tommaso Francalacci e Sauro Bendinelli affiancato nella inedita carica di direttore sportivo di Giovanni Gazzarrini nell’allestire il servizio di assistenza alle gare prendendosi cura della vettura e anche dell’equipaggio. E - continua Fantei – mi piace ricordare anche le altre figure che ci supportano, perché - dice ancora Fantei – non sarebbe giusto attribuire ogni merito al pilota e al navigatore. Dietro di noi c’è un intero mondo di persone competenti e appassionate che meritano di essere ricordate perché è proprio grazie al loro impegno che è possibile gareggiare, come la Snep srl di Ponsacco, la Selin srl di Firenze, la NuovaElettrotecnica srl di Casciana Terme e Sauro Bendinelli titolare della Bendinelli Motosport di Perignano".

Fausto Fantei, l’irriducibile, uno dei fondatori del Rally di Casciana, che ha ripreso a correre nel 2017 dopo un paio di anni di inattività, gareggia da sempre con una Alfa Sud, 1500 gruppo 2, la sua, rigorosamente ricostruita con le sue mani.

La vettura risulta essere quasi sicuramente l’unica presente nel CIRAS - Campionato Italiano Rally Storici , e sarà quindi degna di attenzione e sicuramente di curiosità da parte del pubblico e degli addetti ai lavori e dovrà cimentarsi nella propria classe con vetture più performanti e competitive.

Rossa fiammante, con la classica fanaleria, è ancora piacente e affascinante come una anziana signora la cui classe nasconde la sua vera età.

Quest’anno è stata rimessa a punto da Sauro Bendinelli titolare della Bendinelli Motosport di Perignano che ha curato e la mitica e storica vettura dotandola di una motorizzazione in grado di impensierire le più competitive avversarie della sua categoria.

Ed ora, con la passione che li accompagna da una vita, Fausto e Franco, Cascianesi tutti e due, si apprestano ad iniziare la stagione 2018 con la prima gara in programma il 9 e 10 nelle vallate Aretine e c'è da essere sicuri che ce la metteranno davvero tutta per conquistare ancora delle ottime posizioni.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Spettacoli

Sport