QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 10 dicembre 2019

Sport venerdì 15 settembre 2017 ore 10:20

Fantei e Nannetti al rally Elba Storico

La vettura e il mezzo adibito ad assistenza in gara pronti per raggiungere l’imbarco per l'Elba

I due compaesani di Casciana si sono imbarcati per l'isola per partecipare alla 29esima edizione del rally storico valevole per il campionato europeo



CASCIANA TERME LARI — Fausto Fantei, uno dei fondatori del Rally di Casciana si è imbarcato per l’isola d’Elba per partecipare alla finale di stagione del Campionato Italiano Rally Storici (CIRAS) insieme al compaesano Franco Nannetti.

L’equipaggio Fantei-Nannetti, partecipando al 29esimo Rally Elba Storico, si candida per il campionato europeo in programma per il 21, 22 e 23 settembre prossimi.

Fausto Fantei, l’irriducibile, che ha ripreso a correre da un paio di anni dopo un periodo di inattività, è l’unico in Italia a gareggiare con una Alfa Sud, la sua, rigorosamente costruita tutta con le sue mani.

E’ proprio a bordo della mitica Alfa Sud 1500 ottimamente preparata da un altro compaesano Bendinelli Sauro titolare della Bendinelli Motosport di Perignano che Fausto Fantei al volante navigato da Franco Nannetti, sperano di bissare il risultato dell’edizione dello scorso anno che li ha visti al primo posto della loro categoria e un ottimo 17esimo posto della classifica assoluta.

Purtroppo i risultati delle precedenti gare non hanno consentito di poter primeggiare nel campionato anche a causa di una uscita di strada durante il rally della Lana svoltosi a Biella.

“La partecipazione al Campionato Italiano Rally Storici è resa possibile dall’aiuto fornito dalle aziende locali quali la Nuovaelettrotecnica srl , la Snep srl nella persona del suo presidente Giorgio Burgalassi e dalla società Selin srl di Firenze – dice Fausto – che sia io che il mio compagno di equipaggio, speriamo di poter gratificare con un ottimo risultato”

La grinta non manca ai due cascianesi che ce la stanno mettendo davvero tutta per una passione che li accompagna da una vita.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag

Evasione fiscale, Mattarella agli studenti: «Fenomeno indecente»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità