Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA20°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Overtourism in Cina: il rafting nel Guiyang trasforma il fiume in una distesa di gommoni colorati
Overtourism in Cina: il rafting nel Guiyang trasforma il fiume in una distesa di gommoni colorati

Attualità venerdì 12 marzo 2021 ore 06:30

Mencacci resta alla guida della Misericordia

Rielette le principali cariche alla guida della Misericordia di Lari per i prossimi quattro anni, Franca Mencacci riconfermata governatrice



CASCIANA TERME LARI — L'assemblea dei soci della Misericordia, il 21 febbraio ha eletto i sette membri del Magistrato scelti da una lista di 14 nomi dichiaratisi disponibili, e tra questi sette è stato successivamente eletto il Governatore e sono state assegnate le altre cariche.

Franca Mencacci è stata riconfermata, sarà il governatore della Misericordia di Lari per altri quattro anni, Nicola Orazzini il suo vice, Erica Ballatori sarà l’amministratore e Marusca Ghironi il segretario.

Cesare Atzori, Valerio Ricchi e Alberto Bandoni saranno gli altri componenti il Magistrato e Alfredo Freschi, Assunta Davenia, Ettore Bergamini sono i componenti del collegio dei probiviri.

Il nuovo Statuto approvato nel Giugno 2019 per essere adeguato alla nuova normativa e per mantenere il riconoscimento della personalità giuridica, prevede il cambiamento della denominazione storica di alcune cariche.

Pertanto il governatore sostituisce il priore, l'amministratore sostituisce il camarlingo e il segretario l'appuntatore.

Un altro importante cambiamento riguarda la funzione di revisore contabile che dovrà essere scelto tra i professionisti iscritti nell’apposito albo e non potrà più essere un collegio di nomi scelti tra gli associati, privi di particolari professionalità.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Confcommercio chiede interventi a sostegno delle attività dopo l'annuncio della riapertura a Settembre: "Le penali siano girate ai commercianti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Attualità