Attualità venerdì 12 marzo 2021 ore 06:30
Mencacci resta alla guida della Misericordia

Rielette le principali cariche alla guida della Misericordia di Lari per i prossimi quattro anni, Franca Mencacci riconfermata governatrice
CASCIANA TERME LARI — L'assemblea dei soci della Misericordia, il 21 febbraio ha eletto i sette membri del Magistrato scelti da una lista di 14 nomi dichiaratisi disponibili, e tra questi sette è stato successivamente eletto il Governatore e sono state assegnate le altre cariche.
Franca Mencacci è stata riconfermata, sarà il governatore della Misericordia di Lari per altri quattro anni, Nicola Orazzini il suo vice, Erica Ballatori sarà l’amministratore e Marusca Ghironi il segretario.
Cesare Atzori, Valerio Ricchi e Alberto Bandoni saranno gli altri componenti il Magistrato e Alfredo Freschi, Assunta Davenia, Ettore Bergamini sono i componenti del collegio dei probiviri.
Il nuovo Statuto approvato nel Giugno 2019 per essere adeguato alla nuova normativa e per mantenere il riconoscimento della personalità giuridica, prevede il cambiamento della denominazione storica di alcune cariche.
Pertanto il governatore sostituisce il priore, l'amministratore sostituisce il camarlingo e il segretario l'appuntatore.
Un altro importante cambiamento riguarda la funzione di revisore contabile che dovrà essere scelto tra i professionisti iscritti nell’apposito albo e non potrà più essere un collegio di nomi scelti tra gli associati, privi di particolari professionalità.
Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI