
Raz Degan e il sesso: «Pratico il Brahmacharya, ecco cosa è» - l'anticipazione dell'intervista a Belve

Attualità lunedì 19 maggio 2025 ore 11:30
Giovani e associazioni per pulire l'ambiente

Alla giornata dedicata alla tutela del verde e del paesaggio presente anche il vescovo monsignor Paccosi: premiati tre cittadini virtuosi
CASCIANA TERME-LARI — Una giornata di sensibilizzazione verso l'ambiente e la tutela del paesaggio, che ha chiamato a raccolta oltre 200 persone, tra le quali un centinaio di ragazzi, e le quattro unità pastorali del territorio comunale di Casciana Terme-Lari. Oltre alla presenza del vescovo monsignor Giovanni Paccosi.
"Una comunità che si muove, una comunità che si incontra, in un pomeriggio di collaborazione, amicizia e preghiera rivolta alla cura del nostro pianeta - ha detto l’assessore all’Ambiente Enrico Fatticcioni - ringrazio di cuore il vescovo, don Matteo, don Luca, don Raimondo e don Tomasz, oltre alle associazioni che si sono dedicate all'organizzazione, come Plasticfree, Progetto Terrae, gruppo scout Agesci di Casciana Terme e l'Associazione Nazionale Carabinieri. Ma anche chi ha contribuito come Conad, Valdera Db, Ecofor e Geofor".
All'iniziativa, inoltre, hanno partecipato anche le associazioni come Idee in Movimento, 28 Agosto e Casciana Alta, insieme al consigliere comunale Michele Marinari. "Avete trasformato un'idea in un giorno speciale - ha concluso - dove amore per l'ambiente, fede, collaborazione ed amicizia, si sono presi per mano in un cammino verso un mondo migliore, più accogliente e solidale".
Al termine della giornata, il Comune ha anche premiato i tre cittadini più virtuosi per quanto riguarda i conferimenti al centro di raccolta. Ovvero Federico Dal Canto, Alessio Castellani e Pietrina Gatto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI