Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA20°35°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 21 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La 'gara di tuffi' tra gatti è virale: l'incredibile video fatto dall'IA
La 'gara di tuffi' tra gatti è virale: l'incredibile video fatto dall'IA

Attualità lunedì 19 maggio 2025 ore 11:30

Giovani e associazioni per pulire l'ambiente

Alla giornata dedicata alla tutela del verde e del paesaggio presente anche il vescovo monsignor Paccosi: premiati tre cittadini virtuosi



CASCIANA TERME-LARI — Una giornata di sensibilizzazione verso l'ambiente e la tutela del paesaggio, che ha chiamato a raccolta oltre 200 persone, tra le quali un centinaio di ragazzi, e le quattro unità pastorali del territorio comunale di Casciana Terme-Lari. Oltre alla presenza del vescovo monsignor Giovanni Paccosi.

"Una comunità che si muove, una comunità che si incontra, in un pomeriggio di collaborazione, amicizia e preghiera rivolta alla cura del nostro pianeta - ha detto l’assessore all’Ambiente Enrico Fatticcioni - ringrazio di cuore il vescovo, don Matteo, don Luca, don Raimondo e don Tomasz, oltre alle associazioni che si sono dedicate all'organizzazione, come Plasticfree, Progetto Terrae, gruppo scout Agesci di Casciana Terme e l'Associazione Nazionale Carabinieri. Ma anche chi ha contribuito come Conad, Valdera Db, Ecofor e Geofor".

All'iniziativa, inoltre, hanno partecipato anche le associazioni come Idee in Movimento, 28 Agosto e Casciana Alta, insieme al consigliere comunale Michele Marinari. "Avete trasformato un'idea in un giorno speciale - ha concluso - dove amore per l'ambiente, fede, collaborazione ed amicizia, si sono presi per mano in un cammino verso un mondo migliore, più accogliente e solidale".

Al termine della giornata, il Comune ha anche premiato i tre cittadini più virtuosi per quanto riguarda i conferimenti al centro di raccolta. Ovvero Federico Dal Canto, Alessio Castellani e Pietrina Gatto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La storica corsa che parte da Brescia ha fatto tappa anche nella città della Vespa: oltre 600 auto partecipanti, a bordo anche Cracco e Bastianich
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità