Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:44 METEO:PONTEDERA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 29 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosioni a Gaza dopo l'ordine di Netanyahu di attaccare la Striscia
Esplosioni a Gaza dopo l'ordine di Netanyahu di attaccare la Striscia

Attualità lunedì 28 aprile 2025 ore 16:30

Volontari all'opera, rimossi oltre mille chili di rifiuti

Bottiglie di vetro, un bidet e quasi mezzo chilo di mozziconi di sigarette: Plastic Free ripulisce Perignano per la Giornata della Terra



CASCIANA TERME-LARI — Più di una cinquantina di volontari si sono rimboccati le maniche per l'Earth Day di ieri, domenica 27 Aprile, e per il progetto nazionale "Una Terra che respira", organizzato da Plastic Free, ripulendo Perignano dai rifiuti.

Una mobilitazione che ha permesso di rimuovere circa 1.200 chilogrammi di rifiuti e che ha coinvolto, appunto, molti volontari coordinati dai referenti Maurizio Biondi, Carmine Testa, Federica Chelli e Rossella Sabatini.

Tra i rifiuti, sono state trovate 360 bottiglie di vetro, una quantità impressionante di plastica, un bidet, due water, numerosi vestiti e scarpe, quattro rotoli di carta catramata e 480 grammi di mozziconi di sigaretta. La raccolta è stata resa possibile anche grazie al pick-up messo a disposizione dal Comune. "Ringraziamo di cuore il sindaco Paolo Mori e il vicesindaco Enrico Fatticcioni per la loro collaborazione e vicinanza - ha detto Rossella Sabatini - un ringraziamento speciale va anche alle contrade del paese, a Progetto Terrae e a tutti i volontari che, con entusiasmo e dedizione, hanno reso possibile questo straordinario risultato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 44 anni è stato arrestato dai carabinieri con le accuse di resistenza e lesioni personali. L'episodio è avvenuto all'esterno di un locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità