QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 21 novembre 2019

Sport lunedì 30 maggio 2016 ore 10:28

I giovani delle grandi squadre scendono in campo

Immagine di repertorio (Foto di Mirko Melai)

Al via i torneri Next Star Cup e Gold Cup giunti alla sesta e quarta edizione. Presenti le giovanili di Roma, Lazio, Sampdoria, Fiorentina, Empoli



CASCIANA TERME LARI — Si è svolta nel salone delle Terme la presentazione ufficiale dei tornei di calcio giovanile Next Star Cup e Gold Cup. I due eventi sono divenuti di fama nazionale perché nel corso degli anni si sono sfidate numerose squadre professionistiche come Juventus, Roma, Lazio, Fiorentina, Torino Empoli e altre realtà del panorama dilettantistico. In veste di padrini si sono succeduti allenatori e calciatori come Mihajlovic, Birindelli, Ulivieri, Camporese, tra gli altri.

Il presidente dell'Usd Casciana Terme Calcio Davide Testi ha aperto la presentazione ringraziando gli sponsor e l'amministrazione comunale, era presente l'assessore Paolo Coppini

Ferdinando Mazzei del comitato organizzatore ha illustrato le nuove edizioni con l'ulteriore incremento delle società partecipanti. Saranno infatti ben 26 per la Next Star Cup, categoria esordienti misti in programma sabato 4 e domenica 5 giugno e 15 per la Gold Cup, categoria allievi, il torneo si gioca sabato 11 e domenica 12 giugno. 

Ai nastri di partenza Roma, Lazio, Sampdoria, Fiorentina, Empoli, Livorno, Pistoiese, Canosa Puglia, Pizzinnos Sardegna, Pro Sesto Milano, Real Valdivara Liguria, Naiadi Pescara, Alba Giallonera Teramo, Virtus Teramo e poi tutta la Toscana rappresentata dalle province. 

L'anno scorso la Next Star Cup è stata vinta dalla Fiorentina mentre la Gold Cup dagli allievi del Torino.



Tag

Le Sardine arrivano a Sorrento. Non sono molte, ma ci sono le prime tensioni

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Politica