Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità lunedì 03 marzo 2025 ore 11:00

Il posto perfetto per la pasta, lo dice il Daily Mail

Lari e il Castello dei Vicari

La giornalista britannica Harriet Sime ha visitato Lari: il tour al pastificio Martelli e il giro tra le strade medievali del borgo



CASCIANA TERME-LARI — Che Lari, grazie al pastificio "Martelli", fosse una delle capitali della pasta, è cosa nota. Ma quando tutto ciò viene riconosciuto anche da chi non vive in Italia e mangia la pasta come un rito quotidiano, fa tutto un altro effetto.

Così, non è poi comune veder apparire sul sito del Daily Mail, famosissimo quotidiano britannico fondato addirittura nel 1896, una foto a tutta pagina del borgo larigiano. Definito dalla giornalista Harriet Sime, che si occupa di viaggi e turismo per la testata, a perfect place for pasta. Appunto, "un posto perfetto per la pasta".

Sime ha visitato Lari alla fine di Febbraio e ha ricostruito per i lettori britannici com'è vivere a Lari: persone al Bar Centrale, panni stesi sui balconi, i vicoli medievali. Fino alla visita al pastificio "Martelli", con un vero e proprio tour tra spaghetti e maccheroni.

Alla fine, il suggerimento di Sime lascia poco spazio alle interpretazioni: lasciate perdere le città più grandi della Toscana e, invece, andate a visitare il little village of Lari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica