Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Spettacoli venerdì 11 marzo 2022 ore 16:30

Ha inizio la stagione teatrale al Rossini

Il teatro Rossini di Casciana Alta
Foto di: Marcella Bitozzi

Comincia domenica 13 Marzo e terminerà il 22 Maggio la stagione al teatro Rossini di Casciana Alta, a cura della Compagnia del Bosco



CASCIANA TERME LARI — Inizia domenica 13 Marzo la stagione teatrale al "Rossini" di Casciana Alta, con “Io, Filumè”, una rappresentazione teatrale che parte dalla figura eduardiana di Filomena Marturano e si intreccia con vicende personali, metafore quasi universali di un vissuto toccante, e dove tante figure si incontrano in una storia sull'accettazione di sé e sulla lotta per l'essere accettati, capiti, conosciuti.

La storia è stata scritta e vedrà sulla scena Franco Di Corcia jr, con le musiche di Mattia Pagni, e ha già avuto successo a Roma e Napoli.

Gli spettacoli continueranno il 27 Marzo con “Passaggi” di e con Lisa Pellegrini e Maddalena Artusi, in una produzione di Dedart. Il 10 Aprile, invece, sarà la volta di “La Barbiera – Storia dell’Appennino” di Francesco Guccini con Elisabetta Salvadori e l’8 Maggio “Xanax” con Flora Lombardi e Salvatore Candela, una produzione di Poveri ma Ganzi.

La stagione si concluderà a Maggio: venerdì 20, sabato 21  e domenica 22 con un doppio spettacolo con “Underground Wanderlust", ovvero quattro quadri sulla sindrome del viaggio. Lo spettacolo è di e con Alice Casarosa, Gianni Calastri, Lara Giovacchini, Alder Panui con la regia di Andrea Lupi.

L’intero programma è stato curato dalla Compagnia del Bosco che ha in concessione il teatro Rossini di Casciana Alta.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca