Attualità giovedì 25 dicembre 2025 ore 10:00
La lirica a teatro per salutare il 2025

Un concerto gratuito per i cittadini del comune: sul palco si alterneranno cinque solisti e l'Ensemble dell'Orchestra Massimo de Bernart
CASCIANA TERME-LARI — Al Teatro Verdi l'amministrazione comunale organizza il concerto "Galà Lirico" per regalare a cittadini e cittadine una serata di auguri e salutare il 2025. Lo spettacolo, in programma sabato 27 Dicembre alle 21, sarà infatti interamente gratuito per i residenti di tutto il territorio comunale.
Un "Galà Lirico" che vedrà la partecipazione dell’Ensemble dell’Orchestra Massimo de Bernart, organico di riferimento del Teatro Goldoni di Livorno e già apprezzata protagonista di concerti sinfonici al Teatro Verdi, nonché nelle rappresentazioni liriche "ubique" dell’estate di Lari.
Saranno cinque i solisti impegnati, con un curriculum di eccezione: Noemi Umani, soprano lirico interprete sopraffina del repertorio verdiano, ammirata in numerose rappresentazioni de La traviata nei teatri i tradizione italiani; Carlo Morini, baritono di esperienza con all’attivo oltre 80 titoli lirici diversi in repertorio; Giampaolo Franconi, tenore locale e impegnato in un programma ostico; Valeria Mela, mezzosoprano dalla luminosa carriera; e Alessandro Ceccarini, noto basso toscano, grande conoscitore del repertorio e apprezzato interprete in numerose produzioni liriche sia nel repertorio buffo che tragico.
Il programma prevede arie tratte dal repertorio più popolare della lirica, da La Traviata a Don Giovanni, da Carmen a Tosca, da La Vedova Allegra all’Elisir d’amore ed altro. A dirigere l’ensemble Mario Menicagli, direttore di esperienza lirica notevole, soprattutto per ciò che concerne il repertorio verista e mascagnano in particolare. Al termine un brindisi augurale offerto dall’amministrazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











