Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Kilauea in eruzione da un anno: fontane di lava fino a 430 metri illuminano il Natale alle Hawaii
Kilauea in eruzione da un anno: fontane di lava fino a 430 metri illuminano il Natale alle Hawaii

Attualità giovedì 25 dicembre 2025 ore 10:00

La lirica a teatro per salutare il 2025

Il Teatro Verdi di Casciana Terme

Un concerto gratuito per i cittadini del comune: sul palco si alterneranno cinque solisti e l'Ensemble dell'Orchestra Massimo de Bernart



CASCIANA TERME-LARI — Al Teatro Verdi l'amministrazione comunale organizza il concerto "Galà Lirico" per regalare a cittadini e cittadine una serata di auguri e salutare il 2025. Lo spettacolo, in programma sabato 27 Dicembre alle 21, sarà infatti interamente gratuito per i residenti di tutto il territorio comunale.

Un "Galà Lirico" che vedrà la partecipazione dell’Ensemble dell’Orchestra Massimo de Bernart, organico di riferimento del Teatro Goldoni di Livorno e già apprezzata protagonista di concerti sinfonici al Teatro Verdi, nonché nelle rappresentazioni liriche "ubique" dell’estate di Lari.

Saranno cinque i solisti impegnati, con un curriculum di eccezione: Noemi Umani, soprano lirico interprete sopraffina del repertorio verdiano, ammirata in numerose rappresentazioni de La traviata nei teatri i tradizione italiani; Carlo Morini, baritono di esperienza con all’attivo oltre 80 titoli lirici diversi in repertorio; Giampaolo Franconi, tenore locale e impegnato in un programma ostico; Valeria Mela, mezzosoprano dalla luminosa carriera; e Alessandro Ceccarini, noto basso toscano, grande conoscitore del repertorio e apprezzato interprete in numerose produzioni liriche sia nel repertorio buffo che tragico.

Il programma prevede arie tratte dal repertorio più popolare della lirica, da La Traviata a Don Giovanni, da Carmen a Tosca, da La Vedova Allegra all’Elisir d’amore ed altro. A dirigere l’ensemble Mario Menicagli, direttore di esperienza lirica notevole, soprattutto per ciò che concerne il repertorio verista e mascagnano in particolare. Al termine un brindisi augurale offerto dall’amministrazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'interruzione nella fornitura elettrica fa saltare l'erogazione a Calcinaia e Santa Maria a Monte, oltre a Pardossi. Poi coinvolta anche Cascina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Cronaca