QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13° 
Domani 17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 21 marzo 2019

Attualità lunedì 29 ottobre 2018 ore 13:00

Le telecamere di "Uno mattina" al frantoio Caprai

Foto di: Marcella Bitozzi

Illustrate in diretta nazionale le tecniche della frangitura delle olive tramandate dai titolari Ledo e Carlo ai giovani nipoti



CASCIANA TERME LARI — Lo staff di “Uno mattina” la celebre trasmissione televisiva di Rai uno, ha fatto ingresso questa mattina al frantoio dei fratelli Caprai a Casciana Alta per riprendere la lavorazione delle olive e intervistare i proprietari.

Speaker della mattinata Francesco Gasparri, cicerone Sandro, nipote di uno dei fratelli Caprai, mentre Luca, altro giovane nipote dei Caprai, è stato dedito a dimostrare le tecniche della frangitura.

Era presente Fabrizio Filippi, Presidente Regionale Coldiretti che ha rilasciato una breve intervista.

L’azienda, una delle eccellenze delle colline pisane, è ormai conosciutissima a livello regionale per la modernità delle attrezzature del frantoio, per la qualità dell’olio e per la cortesia della famiglia Caprai.

E non solo, perché ormai è arcinota la qualità delle pesche e della frutta prodotta nella stagione estiva nei terreni di loro proprietà, è pluripremiata con la ciliegia d’oro in tante edizioni della Sagra delle ciliegie di Lari.

Da tempo i fratelli Ledo a Carlo Caprai che hanno oltrepassato il mezzo secolo di attività, hanno ceduto quasi interamente le redini ai giovanissimi nipoti, instancabili, che portano avanti l’azienda di famiglia con capacità e passione.

Un vero esempio di ritorno dei giovani all’agricoltura.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata

loading...


Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cultura

Politica

Attualità