Attualità mercoledì 20 novembre 2024 ore 07:00
Presentato il libro sulle eroine di Puccini

Una storia inventata ma per questo non meno reale, con donne moderne che si ribellano all'epilogo loro assegnato dal compositore
CASCIANA TERME-LARI — Aspettando Puccini è il titolo del libro di Fabrizio Gallerini presentato nella saletta di lettura alle Terme di Casciana. Il libro è una raccolta delle parole che all’unisono gridano le "eroine", personaggi del libro tutti al femminile che sono scontente del destino loro assegnato e vorrebbero cambiarlo..
"E’ un viaggio fantastico ma basato sulla realtà – dice Gallerini – attraverso le opere del compositore, dove le eroine che si ribellano, si materializzano, si incontrano, parlano di sé, e aspettano... aspettano di poter incontrare chi le ha relegate ad un destino che a loro non piace".
E come tutti i libri… ha un finale, un finale a sorpresa che non viene rivelato.
Il libro è illustrato dal professor Africano Paffi, con 12 disegni a colori e 16 in bianco e nero esposte per qualche giorno nella saletta di presentazione del libro .
La serata è stata moderata dalla professoressa Monica Mariani.
Il libro è stato stampato dall’Associazione Nuova Casciana in collaborazione con l’UTL Università del Tempo Libero di Casciana Terme.
Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI