Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 13 giugno 2017 ore 18:00

Nasce un call center per donne vittime di violenza

La Misericordia di Lari ed Eunice hanno ideato il servizio anonimo e gratuito. Il via a settembre con sei donne all'altro capo del telefono



CASCIANA TERME LARI — Febe, Piera, Assunta, Isabella, Saida e Donatella sono sei donne piene di grinta che hanno deciso di aiutare altre donne o altre persone bisognose di aiuto perché vittime di violenze di genere.

Frequentano un corso gratuito per volontarie di primo livello, organizzato dalla Associazione di Promozione Sociale “Eunice” di Pontedera, e formato da 5 incontri curati da professionisti del settore, che terminerà con il mese di giugno.

Terminata la loro formazione daranno vita ad un call-center alla Misericordia di Lari, che in modalità del tutto anonima, soccorrerà chi vuole reagire e liberarsi da qualsiasi forma di violenza di cui è vittima. 

Il servizio partirà a settembre. Per combattere questa piaga e per sensibilizzare tutti alla cultura di genere, la parità e la solidarietà, nel prossimo mese di settembre la Priora della Misericordia di Lari Franca Mencacci si attiverà inoltre con altre Misericordie e altre Sezioni della Croce Rossa Italiana per formare i volontari iscritti, e per fornire un ulteriore aiuto alle vittime di questo fenomeno subdolo che spesso si consuma nel silenzio e che miete sempre più vittime.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità