Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:30 METEO:PONTEDERA10°14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 07 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, i tifosi del Marocco festeggiano il passaggio ai quarti

Sport mercoledì 24 agosto 2022 ore 15:15

Si scaldano i motori per il 40° Rally di Casciana

Il pisano Carlo Alberto Senigagliesi in corsa

Il ritorno di prove storiche e oltre 248 chilometri di gara per un fine settimana all'insegna della velocità. Iscrizioni ìaperte sino al 27 Agosto



CASCIANA TERME LARI — Si avvicina a passi svelti il fine settimana del 40° Rally di Casciana Terme, che per accogliere più sportivi possibili ha esteso la scadenza per presentare le iscrizioni a sabato 27 Agosto, grazie anche all'ottenimento della proroga da parte della Federazione.

La gara, in programma il 3 e 4 Settembre, è organizzata da Laserprom 015 e da Jolly Racing Team, in collaborazione con il Comune di Casciana Terme e con le Terme di Casciana, quest’anno raggiunge l’importante traguardo dell’essere stata di nuovo inserita nella Coppa Rally di VI zona, della quale è la penultima prova stagionale.

Oltre alle validità ufficiali, sia della Coppa Aci Sport di VI zona che del Campionato regionale, la gara sarà valida per il Trofeo Peugeot Rally Regional Club, per il Trofeo Pirelli Accademia, per la Michelin Zone Rally Cup per l’R-Italian Trophy e per il Premio Rally Aci Lucca.

Un ritorno importante, dunque, che coincide con il quarantesimo anno di svolgimento della gara stessa, oltre che con il centenario dell’Automobile Club Pisa. Proprio per queste importanti ricorrenze è stato disegnato un percorso di elevato livello, caratterizzato da tre distinte prove speciali, una delle quali sarà ripetuta tre volte e le altre per due occasioni. 

Gli organizzatori, infatti, hanno deciso di proporre la corta prova "Casciana Terme", che aprirà la sfida nella serata di sabato e poi ripetuta altre due volte alla domenica, oltre alla più impegnativa "Montevaso" in conformazione classica e la riproposta prova di "Miemo", la più lunga del rally che rispecchia la versione vista nel 2019. In totale, la gara conta più di 248 chilometri, dei quali oltre 68 di distanza competitiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La danza della Valdera continua a mietere successi ai campionati del mondo in Grecia: dopo Capannoli, arrivano i successi per gli adulti e i bambini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Imprese & Professioni

Cronaca

Attualità