Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PONTEDERA15°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sara Funaro eletta prima sindaca di Firenze: «Porterò il mio lato materno e femminile alla città»
Sara Funaro eletta prima sindaca di Firenze: «Porterò il mio lato materno e femminile alla città»

Attualità venerdì 15 settembre 2023 ore 14:15

Un nuovo scuolabus da 140mila euro

Lo scuolabus con il sollevatore

Dotato di sollevatore, potrà trasportare 49 alunni. Terreni: "Vogliamo mantenere la capillarità sul territorio. Presto altri due nuovi mezzi"



CASCIANA TERME LARI — Il nuovo anno scolastico, nel territorio comunale di Casciana Terme Lari, è cominciato con il nuovo scuolabus da oltre 140mila euro e dotato di sollevatore e posto attrezzato per una sedia a rotelle.

"Iniziamo l'anno scolastico fin da subito operativi - ha commentato l'assessora all'Istruzione, Chiara Ciccarè - con il servizio di trasporto già attivo per tutti gli ordini di scuola presenti sul territorio comunale e con questa novità importante: il nuovo pulmino con capienza fino a 49 alunni".

L’investimento, come spiegano dall'amministrazione, si è reso necessario per rinnovare il parco mezzi in termini di sicurezza e minori consumi, oltre a dover incrementare le pedane per persone con disabilità. 

"Fin dal nostro insediamento nel 2014 abbiamo sempre orientato le nostre scelte per garantire un servizio efficiente e di qualità - ha concluso il sindaco Mirko Terreni - insieme agli altri mezzi, il nuovo scuolabus consente di rispondere alla domanda delle famiglie, di essere adattabile alle varie esigenze connesse al mondo scolastico e di mantenere la capillarità sul territorio. Inoltre, sono state avviate le procedure per l'acquisto di due ulteriori veicoli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In due sono stati denunciati: stavano portando via degli utensili da un supermercato, mentre in un'auto rubata c'erano degli strumenti per lo scasso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica