Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità venerdì 03 gennaio 2025 ore 11:00

Un segreto avvolge la calza della Befana

Quanto sarà lunga la calza per la Befana che le Santermine hanno preparato quest'anno? Sicuramente sarà un record, ma lo potremo sapere solo domenica



CASCIANA TERME LARI — Le befane di Sant’Ermo, come ironicamente si autodefiniscono, sono dieci anziane signore che amano lavorare a maglia e fare qualcosa per il proprio paese, mentre chiacchierano, mangiano un biscotto e bevono una calda tisana.

Sono instancabili e per la calza di quest’anno sono arrivate a ben 2600 quadrati di lana coloratissimi, che cuciti l’uno all’altro formano una lunga lunghissima calza per preparare l’arrivo della Befana.

Il primo anno 7 metri, il secondo 15 e quest’anno la lunghezza è ancora top secret, un indovinello tenuto nascosto fino all’ultimo momento ma che sarà frutto di una scommessa con loro stesse, e sicuramente un record.

E siccome la befana vien di notte, è proprio alle 21.00 di domenica 5 gennaio che arriverà con la sua scopa e si intratterrà con grandi e piccini.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica