Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 26 dicembre 2015 ore 09:00

Volontari Bhalobasa volano in India

Stanotte due referenti dell'associazione sono partiti per Kolkata dove fino a marzo verificheranno i sostegni a distanza. A gennaio altra partenza



CASCIANA TERME LARI — Proprio nella notte appena trascorsa, quella fra il 25 e il 26 dicembre, Irene Giorgi della segreteria e Massimo Bettini del settore progetti di Bhalobasa sono partiti per l’India con un gruppo di volontari.

I due referenti dell'associazione resteranno più a lungo degli altri a Kolkata, Burdwan e nei villaggi circostanti. Fino a marzo, infatti, verificheranno i sostegni a distanza e i progetti, incontreranno i referenti e i bambini legati alla locale Bhalobasa.

Invieranno con periodicità dei report e al loro ritorno l'associazione organizzerà un incontro pubblico.

Il 19 gennaio un altro gruppo di volontari, guidati dal referente SaD del Burkina Faso David Tosi, partirà per la Terra degli Uomini Integri. Dopo il colpo di Stato e la crisi e le tensioni sociali e politiche che ne sono seguite l'associazione vuol effettuare più viaggi tecnici e incontri con i referenti sul posto per seguire da vicino i tanti progetti avviati in Burkina Faso.

Il 2016 è per Bhalobasa un anno importante, quello in cui l'associazione compie il suo 25esimo compleanno. Sono quindi previste molte iniziative e tanti viaggi solidali aperti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola