QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°15° 
Domani 11°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 22 novembre 2019

Attualità sabato 26 dicembre 2015 ore 09:00

Volontari Bhalobasa volano in India

Stanotte due referenti dell'associazione sono partiti per Kolkata dove fino a marzo verificheranno i sostegni a distanza. A gennaio altra partenza



CASCIANA TERME LARI — Proprio nella notte appena trascorsa, quella fra il 25 e il 26 dicembre, Irene Giorgi della segreteria e Massimo Bettini del settore progetti di Bhalobasa sono partiti per l’India con un gruppo di volontari.

I due referenti dell'associazione resteranno più a lungo degli altri a Kolkata, Burdwan e nei villaggi circostanti. Fino a marzo, infatti, verificheranno i sostegni a distanza e i progetti, incontreranno i referenti e i bambini legati alla locale Bhalobasa.

Invieranno con periodicità dei report e al loro ritorno l'associazione organizzerà un incontro pubblico.

Il 19 gennaio un altro gruppo di volontari, guidati dal referente SaD del Burkina Faso David Tosi, partirà per la Terra degli Uomini Integri. Dopo il colpo di Stato e la crisi e le tensioni sociali e politiche che ne sono seguite l'associazione vuol effettuare più viaggi tecnici e incontri con i referenti sul posto per seguire da vicino i tanti progetti avviati in Burkina Faso.

Il 2016 è per Bhalobasa un anno importante, quello in cui l'associazione compie il suo 25esimo compleanno. Sono quindi previste molte iniziative e tanti viaggi solidali aperti.



Tag

Mes, Di Maio: «Nessuno scontro con Conte»

Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità

Attualità