Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:53 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 16 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La letterina di Luciana Littizzetto alle atlete olimpioniche: «Costrette da sempre a dover fare tutto insieme»
La letterina di Luciana Littizzetto alle atlete olimpioniche: «Costrette da sempre a dover fare tutto insieme»

Attualità Lunedì 16 Febbraio 2026 ore 09:35

Volontari liberano le aree verdi dai rifiuti

Foto di: Comune di Casciana Terme Lari /Facebook

Tra i materiali rimossi anche centinaia di bottiglie di vetro. L'iniziativa a Lavaiano ha visto impegnati tanti volontari, cittadini e famiglie



CASCIANA TERME LARI — C'erano anche centinaia di bottiglie di vetro tra i rifiuti che erano stati abbandonati  nelle aree verdi e lungo le strade a Lavaiano.

Ieri mattina, un nutrito gruppo di volontari composto anche da cittadini e famiglie, ha preso parte alla giornata di pulizia organizzata dall’associazione Polpo Verde in collaborazione con l’associazione locale Il Papero e il patrocinio del Comune di Casciana Terme Lari, che ha messo a disposizione un pick-up a supporto delle operazioni di raccolta. Presenti anche gli assessori Fatticcioni e Sordi.

Numerosi i rifiuti raccolti e poi ritirati da Geofor. Le stime parlano di diversi chili di materiali, il cui peso esatto sarà comunicato dall'azienda. "Particolarmente significativo - sottolinea il Comune in un post su Facebook- il dato relativo al vetro: tra le 300 e le 400 bottiglie sono state recuperate e smaltite immediatamente". 

"Siamo orgogliosi di aver promosso questa iniziativa che rappresenta un esempio concreto di cittadinanza attiva e amore per il nostro territorio. La collaborazione tra associazioni, volontari e Amministrazione dimostra quanto sia importante fare rete per tutelare l’ambiente e promuovere il rispetto degli spazi pubblici perché agli abbandoni selvaggi noi non ci stiamo. - dice l'assessore all'ambiente Fatticioni. Un ringraziamento va alle associazioni e a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito al successo dell'evento".

L'iniziativa si è conclusa con un aperitivo offerto a tutti i volontari dal Circolo Arci di Lavaiano. Intanto è già stato programmato il prossimo appuntamento: sabato 14 marzo alle 14,30 a Cevoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il testimone dello storico locale passato in mano a due giovani imprenditrici: inaugurata la pasticceria Ro-Mà nella frazione di Perignano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità