Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:45 METEO:PONTEDERA12°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Martedì 19 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Inter fa festa in piazza Duomo e alza scudetto e Coppa Italia: rivedi i momenti clou
L'Inter fa festa in piazza Duomo e alza scudetto e Coppa Italia: rivedi i momenti clou

Attualità Lunedì 16 Febbraio 2026 ore 09:35

Volontari liberano le aree verdi dai rifiuti

Foto di: Comune di Casciana Terme Lari /Facebook

Tra i materiali rimossi anche centinaia di bottiglie di vetro. L'iniziativa a Lavaiano ha visto impegnati tanti volontari, cittadini e famiglie



CASCIANA TERME LARI — C'erano anche centinaia di bottiglie di vetro tra i rifiuti che erano stati abbandonati  nelle aree verdi e lungo le strade a Lavaiano.

Ieri mattina, un nutrito gruppo di volontari composto anche da cittadini e famiglie, ha preso parte alla giornata di pulizia organizzata dall’associazione Polpo Verde in collaborazione con l’associazione locale Il Papero e il patrocinio del Comune di Casciana Terme Lari, che ha messo a disposizione un pick-up a supporto delle operazioni di raccolta. Presenti anche gli assessori Fatticcioni e Sordi.

Numerosi i rifiuti raccolti e poi ritirati da Geofor. Le stime parlano di diversi chili di materiali, il cui peso esatto sarà comunicato dall'azienda. "Particolarmente significativo - sottolinea il Comune in un post su Facebook- il dato relativo al vetro: tra le 300 e le 400 bottiglie sono state recuperate e smaltite immediatamente". 

"Siamo orgogliosi di aver promosso questa iniziativa che rappresenta un esempio concreto di cittadinanza attiva e amore per il nostro territorio. La collaborazione tra associazioni, volontari e Amministrazione dimostra quanto sia importante fare rete per tutelare l’ambiente e promuovere il rispetto degli spazi pubblici perché agli abbandoni selvaggi noi non ci stiamo. - dice l'assessore all'ambiente Fatticioni. Un ringraziamento va alle associazioni e a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito al successo dell'evento".

L'iniziativa si è conclusa con un aperitivo offerto a tutti i volontari dal Circolo Arci di Lavaiano. Intanto è già stato programmato il prossimo appuntamento: sabato 14 marzo alle 14,30 a Cevoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È morto Renzo Cecconi, presidente dell'Ac Capannolese 1967 da decenni. La comunità e il mondo dello sport della Valdera in lutto.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità