Sport martedì 15 ottobre 2024 ore 09:45
Tiro a Segno, Matteoli due volte d'argento

La squadra pontederese sfiora il podio con Caponi, mentre raggiunge per due volte il podio nella specialità Benchrest e nella categoria Diottra Air
CASERTA — Il Tiro a Segno di Pontedera centra due medaglie d'argento nella finale del campionato italiano a 25 metri, specialità Benchrest, che si è svolta a Caserta.
Il primo dei due secondi posti lo ha ottenuto Alessandro Matteoli nella categoria Sporter Rimfire: dopo 75 colpi, soltanto mezzo millimetro lo ha diviso dall’oro, che aveva già conquistato nel 2017 e nel 2023. Quindi, soltanto sfiorato il podio da Roberto Caponi nella categoria Sporter Air: al debutto, il pontederese finisce quarto per i decimali. Prestazione più in chiaroscuro per Riccardo Poggianti, che finisce decimo, tradito da qualche problema alla carabina ad aria compressa.
Nella categoria Diottra Air, invece, arriva il secondo argento: a conquistare la medaglia è ancora Matteoli, che in rimonta strappa il secondo posto a Maurizio Panzeri. Sembrava poter ambire a qualcosa di più anche Caponi, ma qualche errore di troppo lo porta fino al settimo posto. La Squadra Diottra Air, comunque, finisce al terzo posto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI