Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 13 marzo 2014 ore 19:10

​Cavallini: “Renzo stai sereno”

Franco Cavallini

Il referente di Sinistra Ecologia e Libertà a Peccioli replica all’intervento di Macelloni sulla questione del sostegno alle candidature



PECCIOLI — “Marianella Marianelli, candidato sindaco della nostra lista, è persona non classificabile politicamente ed è stata scelta all’interno di un percorso promosso da Peccioli Democratica e Sinistra Ecologia Libertà allargato, come è ovvio, a chiunque abbia sensibilità assimilabili e condivida il nostro programma”. Continua così il botta e risposta fra la lista civica Peccioli Futura e Sel sulla questione del sostegno alle candidature a sindaco per le prossime elezioni amministrative. Stavolta è il turno di Franco Cavallini, referente di Sel nella cittadina dell’Alta Valdera e candidato al ruolo di vicesindaco per Progetto Comune, la lista diretta avversaria di Renzo Macelloni e del suo gruppo.

Proprio il coordinatore di Peccioli Futura infatti, in giornata ha ribattuto alla posizione di Sel Valdera che non vede le condizioni per poter convergere sul candidato pecciolese di area Pd anche se questo ancora non ha un volto. E per Cavallini il punto sta proprio qui: “Apprendiamo che Renzo non ha ancora deciso il nome del candidato a sindaco di Peccioli Futura – ha dichiarato in una nota stampa – ma siamo certi che ce lo comunicherà nei prossimi giorni, dopo un’attenta consultazione con il Partito Democratico o almeno lo speriamo. Perché Renzo è poco incline a confrontarsi e non riesce a comprendere che forse è proprio questa la ragione principe di una mancata possibile convergenza con Sel. Renzo – ha concluso Cavallini – è un amico e in quanto tale mi sento di dargli un consiglio gratis, eviti polemiche sul nulla, tirate in ballo nel tentativo di denigrare i competitori politici che non riesce a vedere se non come pericolosi avversari, in una sorta di metodo Boffo in salsa pecciolese e ci dica piuttosto che vuole per Peccioli nei prossimi cinque anni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola