Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura sabato 14 marzo 2015 ore 13:15

​Cento ricette di gusto, qualità e consapevolezza

Verrà presentato al centro Madre Teresa di Calcutta il libro “Il gusto giusto” che promuove i prodotti delle terre confiscate e le cooperative sociali



CASCIANA TERME LARI — Sabato 14 marzo alle 20 nel salone del nuovo centro intitolato a Madre Teresa di Calcutta a Perignano, l’associazione Chiodofisso e Libera organizzano una cena di presentazione del libro Il gusto giusto.

Un libro di 100 ricette e non solo, scritto da Giovanna Baldini e Cristiana Vettori, insegnanti e storiche volontarie del coordinamento provinciale di Libera.

Il libro intende promuovere la conoscenza dei prodotti che arrivano sulle nostre tavole dalle cooperative sociali che lavorano sui terreni liberati dalle mafie, presentando la storia di ogni cooperativa ed un profilo delle vittime innocenti delle mafie alla cui memoria molte delle cooperative stesse sono intitolate.

Alla stesura del libro ha partecipato anche Chiodofisso, con un capitolo dedicato al commercio equo e solidale nel quale la sua sezione di catering, Oficina do sabor, ha presentato alcune ricette nate dal connubio tra materie prime provenienti dalle cooperative del sud del mondo e altre provenienti dalle cooperative di Libera Terra.

Durante la cena verrà proposta una selezione di ricette tratte dal libro, con l'impiego prevalente di materie prime da agricoltura biologica, quali sono sia quelle a marchio Libera Terra che quelle di filiera equo solidale e di filiera locale che saranno utilizzate.

Durante la serata gli ospiti avranno l'occasione per conversare con le autrici del libro e ci sarà anche una sorpresa teatrale ad opera del gruppo deiCento piccoli passi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità