Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:59 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità mercoledì 14 gennaio 2015 ore 12:00

Charlie Hebdo fa il tutto esaurito

Alessandro Remorini con la copia acquistata questa mattina

A ruba in tutte le edicole di Pontedera e dintorni lo speciale numero del settimanale satirico francese. Altre ristampe nei prossimi giorni



PONTEDERA — Qualcosa come 300mila copie erano uscite dalla tipografia nell’Essonne dirette appositamente per l'estero e si sapeva che non ne sarebbe tornata indietro nemmeno una. Un tutto esaurito nelle edicole di tutta Italia e anche di Pontedera, dove dalle 8 di questa mattina, mercoledì 14 gennaio, già non si trovava più lo speciale numero di Charlie Hebdo, il settimanale satirico francese colpito dall'attentato terroristico di alcuni giorni fa e oggi eccezionalmente tradotto in cinque di lingue uscito come inserto de Il Fatto Quotidiano al costo di 2 euro.

Un Maometto piangente, con un cartello e la scritta che in questi giorni ha fatto il giro del mondo, nelle piazze, sui social. Questa la copertina del numero 1178 firmata dal vignettista Luz, scampato alla strage nella redazione francesce.

"Stamattina ho visto persone che non avevo mai visto qui dentro - ha raccontato Simone di Edicolé di fronte alla stazione ferroviaria - in molti hanno comprato più di una copia, alcuni mi hanno addirittura detto di aver ricevuto una telefonata da amici francesi che gli hanno chiesto di comprare un inserto anche per loro visto che in Francia non si trovavano più da nessuna parte".

Letteralmente a ruba, quindi. Ma chi non è riuscito a comprare lo speciale Charlie Hebdo stamani non ha di che preoccuparsi. Sembra infatti che il giornale, dopo il tutto esaurito di tre milioni in tutto il mondo, abbia già annunciato la ristampa fino a cinque milioni di copie che si troveranno in edicola per tutta la settimana.

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità