Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 16 dicembre 2015 ore 11:45

Educazione stradale divertendosi

Grande successo per lo spettacolo alle scuole di Chianni messo in scena da Paco Paquito e Celestina, nonostante il grave lutto in famiglia



CHIANNI — Divertimento ed educazione. Nonostante il grave lutto familiare che hanno dovuto affrontare, Paco Paquito e Celestina hanno comunque offerto a tutti gli allievi delle scuole di Chianni uno spettacolo spassoso e dall'alto valore didattico che ha entusiasmato i più piccoli e commossogli adulti presenti.

L'evento, dal titolo Quanta fretta! Ma dove corri?”, si è tenuto lo scorso 4 dicmebre ed è stato organizzato in collaborazione con Circusbandando, Comune e istituto comprensivo di Lari-CascinaTerme-Chianni per sensibilizzare gli abitanti più giovani del paese all’importanza della conoscenza e del rispetto delle norme del Codice della Strada.

Paco Paquito e Celestina, nella vita i coniugi Pasquale Vaira e Giulia Villa, hanno affrontato in modo scanzonato ma anche istruttivo proprio l’educazione stradale “per non farsi e non fare del male, con il ritmo più giusto per viaggiare con gusto”, come recita il sottotitolo.

Allo spettacolo erano presenti anche il sindaco Giacomo Tarrini, alcuni assessori e consiglieri comunali, la comandante della Polizia Locale Alta Val d’Era Daiana Marconcini e la dirigente scolastica Angela Gadducci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca