Attualità martedì 08 dicembre 2020 ore 08:23
Grillaia, "La politica ha perso tempo"

Lo dice il sindacato generale di base richiamando gli amministratori locali al ruolo di "Responsabili della sicurezza e della salute"
CHIANNI — Caso Grillaia, il sindacato generale di base accusa gli amministratori locali di avere perso tempo. E lo fa mentre, da gennaio, l'impianto potrebbe aprire per accogliere 270mila metri cubi di amianto dopo l'autorizzazione concessa alcuni mesi fa dalla Giunta regionale.
Una vicenda sulla quale continuano le prese di posizione politiche ( vedi articoli correlati ) ma che secondo Sgb è lontana da una soluzione:"Chi sosteneva che la regione Toscana avrebbe ritirato l'autorizzazione concessa ai proprietari ha fatto perdere solo tempo, cosi come purtroppo sarà una perdita di tempo pensare che il problema si possa risolvere con carte bollate e ricorsi", sostiene Sgb, che parla di "Sistemi alternativi di inertizzazione dell'amianto", lanciando un appello.
"I sindaci facciano i sindaci, tutelando la salute dei cittadini", dice Sgb, invitando, sulla vicenda Grillaia, a una "Mobilitazione unitaria".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI