Spettacoli domenica 30 giugno 2019 ore 16:42
Il gran finale dell'Opera festival
Serata conclusiva in piazza del Castello per la quarta edizione della rassegna. In scena i Carmina Burana, cantata scenica composta da Carl Orff
CHIANNI — Gran finale per la quarta edizione del Festival operistico nel borgo medievale del centro di Chianni, che si è svolto ieri sera in piazza del Castello. In scena, con la regia di Lorenzo Maria Mucci, i Carmina Burana, cantata scenica composta da Carl Orff tra il 1935 e il 1936.
Ha diretto l'orchestra Enrico Nuti. Sul palco il coro lirico San Donato di Chianni e il coro San Francesco di Pisa, con il soprano Laura Esposito, il tenore Nicola Vocaturo e il basso Alessandro Ceccarini. Con loro i pianisti Chiara Mariani e Francesco Saviozzi. Alle percussioni Vittorio Ferrari, Luca Marino, Federico Poli, Giorgo Riberchini e Fabio Rogai.
La serata è stata anche occasione per rendere omaggio al maestro Franco Zeffirelli recentemente scomparso.
Il Chianni opera festival è promosso dal Comune, dalla Pro Loco e dalla Corale San Donato in collaborazione con il gruppo artistico La Soffitta di Pisa.
Direttore artistico del festival è il baritono Giancarlo Ceccarini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI