Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 15 maggio 2023 ore 18:45

​Chiusi i battenti della Festa del papero

Foto di: Marcella Bitozzi

Una giornata davvero intensa a Lavaiano: la Festa del papero tra mostre, artigianato, gare, musica, mercatino e tanto altro



CASCIANA TERME LARI — Anche l’edizione del 2023 di Lavaiano in… Festa del papero ha chiuso i battenti. Arte, mostre, tradizioni, artigianato e esercitazioni all’aria aperta hanno caratterizzato questa ricchissima edizione.

Per la mostra di pittura, presso l’ex cinema, hanno esposto le loro opere ben nove artisti, alcun dei quali alunni del maestro Daniele Bacci, fondatore dell’Associazione turistico culturale “L’Angolo” con sede a Perignano.

Negli stessi locali una mostra di libri e Valter Deri, pensionato da poco, con la gran passione per il legno. "Mio padre - ha raccontato - mi ha insegnato l’amore per il legno a 14 anni, e da allora, seppure nella vita abbia svolto un altro lavoro, non l’ho mai abbandonata".

E così a testa bassa ma col sorriso sulle labbra, Valter lima e corregge le sue opere in miniatura, strumenti musicali, penne, strettoie e persino una ghigliottina con una bravura davvero fuori dal comune.

Al circolo Arci la mostra fotografica, con opere di 14 fotografi. Una coloratissima stanza, tra foto di paesaggi e ritratti, piccoli animali e geometrie, presentata e patrocinata dalla Cifal, che rimarrà aperta fino al 30 Maggio.

E ancora, esibizioni all’aperto degli arcieri "Di Sacco" di Ponsacco, poiane, falchi, barbagianni e persino un avvoltoio che sembrava volesse attirare l’attenzione con un’inaspettata apertura di ali della ASD Sunrise, Ponylandia, trattori d’epoca, fiat 500 e Vespe in mostra, oltre alla musica, ristorazione, mercatino e la tradizionale gara del miglior dolce.

Insomma c’era un po’ di tutto per divertirsi e passare una serata divertendosi.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità