QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°30° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 17 agosto 2019

Cultura mercoledì 19 giugno 2019 ore 14:30

Artiste pontederesi in Messico per Frida Kahlo

​“Omaggio a Frida”, XII Tappa a Città del Messico. Dal 20 giugno al 20 luglio all’Istituto Italiano di Cultura, Avenida Francisco Sosa



CITTA' DEL MESSICO — Dal 20 giugno al 20 luglio all’Istituto Italiano di Cultura, Avenida Francisco Sosa 77, Città del Messico, è in programma la Mostra d’arte internazionale “Omaggio a Frida”, a cura di Amedeo Fusco organizzata dal Centro di Aggregazione Culturale. 

Fusco è riuscito a coinvolgere nelle diverse tappe centinaia di artisti contemporanei, che hanno voluto rendere omaggio, al ricordo di una artista e una donna di grande spessore, realizzando, ognuno, un’opera con la propria personalità ed il proprio linguaggio, cercando di dare forma alle paure, i dolori ed i sogni che Frida è riuscita a trasmettere. 

A Città del Messico saranno esposte opere di pittura, scultura, fotografia e pirografia realizzate da 69 artisti provenienti da tutto il mondo, anche dal Messico, per omaggiare l’artista Frida Kahlo, che ha lasciato un importante patrimonio artistico e umano al Messico e al mondo. 

L'associazione culturale Sfumature con sede in via Saffi a Pontedera parteciperà alla XII tappa della mostra internazionale

Francesca Barnini (Pontedera), Maria Nencioni (Pontedera), Ombretta Montanelli (Montopoli V.A) e Cristina Cateni (Ponsacco) sono le artiste (socie fondatrici) che esporranno a Città del Messico.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca