Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:44 METEO:PONTEDERA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 29 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosioni a Gaza dopo l'ordine di Netanyahu di attaccare la Striscia
Esplosioni a Gaza dopo l'ordine di Netanyahu di attaccare la Striscia

Cultura mercoledì 19 giugno 2019 ore 14:30

Artiste pontederesi in Messico per Frida Kahlo

​“Omaggio a Frida”, XII Tappa a Città del Messico. Dal 20 giugno al 20 luglio all’Istituto Italiano di Cultura, Avenida Francisco Sosa



CITTA' DEL MESSICO — Dal 20 giugno al 20 luglio all’Istituto Italiano di Cultura, Avenida Francisco Sosa 77, Città del Messico, è in programma la Mostra d’arte internazionale “Omaggio a Frida”, a cura di Amedeo Fusco organizzata dal Centro di Aggregazione Culturale. 

Fusco è riuscito a coinvolgere nelle diverse tappe centinaia di artisti contemporanei, che hanno voluto rendere omaggio, al ricordo di una artista e una donna di grande spessore, realizzando, ognuno, un’opera con la propria personalità ed il proprio linguaggio, cercando di dare forma alle paure, i dolori ed i sogni che Frida è riuscita a trasmettere. 

A Città del Messico saranno esposte opere di pittura, scultura, fotografia e pirografia realizzate da 69 artisti provenienti da tutto il mondo, anche dal Messico, per omaggiare l’artista Frida Kahlo, che ha lasciato un importante patrimonio artistico e umano al Messico e al mondo. 

L'associazione culturale Sfumature con sede in via Saffi a Pontedera parteciperà alla XII tappa della mostra internazionale

Francesca Barnini (Pontedera), Maria Nencioni (Pontedera), Ombretta Montanelli (Montopoli V.A) e Cristina Cateni (Ponsacco) sono le artiste (socie fondatrici) che esporranno a Città del Messico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 44 anni è stato arrestato dai carabinieri con le accuse di resistenza e lesioni personali. L'episodio è avvenuto all'esterno di un locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità