Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 05 gennaio 2022 ore 12:15

Ricordi e serate, un'ondata di affetto per Mario

Una foto di Mario Dini
Foto di: Foto Facebook

La scomparsa di Mario Dini ha travolto quasi tutta la Toscana. Sui social, dopo l'annuncio della famiglia, si susseguono i messaggi in sua memoria



COLLESALVETTI — "Eri la mia risata certa", "Un tuffo nei ricordi", "Grande Mario, re anche del Babylon". E ancora, "Un mito ai tempi dell'Insomnia", "Era mitico", "Un pezzo di storia". La notizia della scomparsa di Mario Dini è giunta nel pomeriggio di ieri, ma i ricordi commossi di chi gli ha voluto bene o chi, anche solo per una serata, ci ha scambiato due parole, continuano ad arrivare.

Alcuni dei moltissimi commenti alla notizia della scomparsa di Mario


Dal Boccaccio all'Insomnia, dall'Orso bianco a Vada fino al Babylon di Capannoli, Mario era ed è conosciutissimo. "Quante serate e quante risate che ci siamo fatti", "Grazie per tutti i momenti che ci hai regalato". Tutti lo ricordano come un personaggio stravagante ed eccentrico, ma sempre pronto a sorridere e a far ridere, a coinvolgere le persone e, soprattutto, con un pensiero rivolto agli altri.

Tra i mille aneddoti che lo riguardano e che, in queste ore, ne celebrano la vita, c'è anche quello di una mamma che racconta di come suo figlio, esibitosi in televisione grazie al ballo, fu riconosciuto proprio da Mario, che gli chiese una foto. "Lui lo chiese a Rocco (il figlio, ndr), che all'epoca aveva solo 8 anni. Solo dopo ho saputo che Mario era un guru nella nostra zona e la foto la pubblicò sul suo profilo - ha scritto - che bel ricordo".

Uno degli aneddoti su Mario


Questa mattina, alle 11, si è svolto il funerale di Mario al cimitero di Vicarello, dove era residente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità