Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA12°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina: colpito il castello di Harry Potter, 5 morti in un attacco missilistico russo

Attualità lunedì 20 settembre 2021 ore 18:00

Cominciano i lavori, chiuso il ponte di Calcinaia

foto facebook Comune di Calcinaia

Ci vorranno circa due mesi, almeno fino al 15 Novembre, per la riapertura. Si spera che l'Arno non provochi problemi legati al meteo



CALCINAIA — "Vogliamo che i cittadini conoscano in pieno il progetto". Così il sindaco di Calcinaia Cristiano Alderigi che ha convocato i giornalisti, proprio nel primo giorno del cantiere, perché ci sia chiarezza su tutta l'operazione. 

"Il ponte - spiega - fu realizzato dal 1958 al 1961 ed è l'unico ponte di competenza comunale di questa grande zona. In tutto bisognerà investire 2 milioni e mezzo con un intervento che prevede anche la realizzazione di piste pedonali, richieste dai cittadini anche di Oltrarno, con aggancio fino a Pontedera lungo la sponda dell'Arno".

"Ora partiamo col primo lotto da 1 milione e 350 mila. Avevamo chiesto al ministero degli interni di intervenire con un finanziamento per il secondo lotto, ma ora partiamo con un intervento basato sui primi piloni centrali ( vedi articoli correlati ). Non siamo più agli anni '50, il traffico è diverso e dobbiamo stare con la situazione attuale. Appena finito il lavoro riapriremo il ponte".


Hanno parlato anche il Direttore dei lavori, Pietro Zanetti, la Responsabile del Servizio Tecnico del Comune di Calcinaia, Cinzia Forsi, e la Comandante della Polizia Locale, Monica Vanni. 

Il ponte chiuderà totalmente alla circolazione fino al termine dei lavori ( almeno fino a metà novembre ) e, per sicurezza, non sarà possibile neppure il transito di pedoni e bici. Il cantiere è stato avviato nel primo pomeriggio di oggi.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tamponamento tra camion nel tratto tra l'uscita di Lavoria e la diramazione per Pisa in direzione Firenze: disagi sulla Strada di grande comunicazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Imprese & Professioni

Attualità

Sport