QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°15° 
Domani 11°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 22 novembre 2019

Attualità mercoledì 08 luglio 2015 ore 12:45

Corsi contro l'afa, oltre 25 anziani per gruppo

Successo per le attività organizzate dalla Uisp alla piscina comunale di Peccioli. Iscrizioni ancora aperte e presto un giorno in più di lezioni



PECCIOLI — "In nemmeno un mese i risultati sono buonissimi, oltre 25 persone a gruppo e molte altre in fase di iscrizione, questo anche se siamo nel periodo caldo e in concomitanza di varie vacanze anziani". A dirlo è la responsabile area grandi Età Uisp Valdera Chiara Menichetti, che festeggia questo grande successo per i corsi di attività fisica adattata in acqua che si tengono due volte a settimana alla piscina comunale di Peccioli.

"L'attività fisica adattata in acqua e non - spiega Menichetti - è un modo per garantire a tutti, compresi anziani, traumatizzati o soggetti inviati da medici di base o da fisioterapisti, la possibilità di muoversi e stare insieme. La Regione da molti anni incentiva molto questa attività, per cui quest'anno per ampliare l'offerta di servizi e non sospendere un'attività utilissima per molte persone, ho deciso insieme al presidente Manrico Ferrucci e agli istruttori di continuare il servizio presso Peccioli. Un grazie -ha aggiunto - anche a Fabio Roberto Tognetti, responsabile dell'impianto".

Proprio per il successo riscontrato, la Uisp promette che a breve sarà inserito anche un altro giorno di attività, per ampliare la possibilità di partecipazione.

Per partecipare ai corsi, si può telefonare al numero 3498367192.



Tag

Mes, Di Maio: «Nessuno scontro con Conte»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità