Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità mercoledì 08 luglio 2015 ore 12:45

Corsi contro l'afa, oltre 25 anziani per gruppo

Successo per le attività organizzate dalla Uisp alla piscina comunale di Peccioli. Iscrizioni ancora aperte e presto un giorno in più di lezioni



PECCIOLI — "In nemmeno un mese i risultati sono buonissimi, oltre 25 persone a gruppo e molte altre in fase di iscrizione, questo anche se siamo nel periodo caldo e in concomitanza di varie vacanze anziani". A dirlo è la responsabile area grandi Età Uisp Valdera Chiara Menichetti, che festeggia questo grande successo per i corsi di attività fisica adattata in acqua che si tengono due volte a settimana alla piscina comunale di Peccioli.

"L'attività fisica adattata in acqua e non - spiega Menichetti - è un modo per garantire a tutti, compresi anziani, traumatizzati o soggetti inviati da medici di base o da fisioterapisti, la possibilità di muoversi e stare insieme. La Regione da molti anni incentiva molto questa attività, per cui quest'anno per ampliare l'offerta di servizi e non sospendere un'attività utilissima per molte persone, ho deciso insieme al presidente Manrico Ferrucci e agli istruttori di continuare il servizio presso Peccioli. Un grazie -ha aggiunto - anche a Fabio Roberto Tognetti, responsabile dell'impianto".

Proprio per il successo riscontrato, la Uisp promette che a breve sarà inserito anche un altro giorno di attività, per ampliare la possibilità di partecipazione.

Per partecipare ai corsi, si può telefonare al numero 3498367192.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità