comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°24° 
Domani 13°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 27 maggio 2020
corriere tv
Cambia il modo di volare, ecco come si entra da oggi all'aeroporto di Roma Fiumicino

Attualità mercoledì 08 luglio 2015 ore 12:45

Corsi contro l'afa, oltre 25 anziani per gruppo

Successo per le attività organizzate dalla Uisp alla piscina comunale di Peccioli. Iscrizioni ancora aperte e presto un giorno in più di lezioni



PECCIOLI — "In nemmeno un mese i risultati sono buonissimi, oltre 25 persone a gruppo e molte altre in fase di iscrizione, questo anche se siamo nel periodo caldo e in concomitanza di varie vacanze anziani". A dirlo è la responsabile area grandi Età Uisp Valdera Chiara Menichetti, che festeggia questo grande successo per i corsi di attività fisica adattata in acqua che si tengono due volte a settimana alla piscina comunale di Peccioli.

"L'attività fisica adattata in acqua e non - spiega Menichetti - è un modo per garantire a tutti, compresi anziani, traumatizzati o soggetti inviati da medici di base o da fisioterapisti, la possibilità di muoversi e stare insieme. La Regione da molti anni incentiva molto questa attività, per cui quest'anno per ampliare l'offerta di servizi e non sospendere un'attività utilissima per molte persone, ho deciso insieme al presidente Manrico Ferrucci e agli istruttori di continuare il servizio presso Peccioli. Un grazie -ha aggiunto - anche a Fabio Roberto Tognetti, responsabile dell'impianto".

Proprio per il successo riscontrato, la Uisp promette che a breve sarà inserito anche un altro giorno di attività, per ampliare la possibilità di partecipazione.

Per partecipare ai corsi, si può telefonare al numero 3498367192.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca