Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Inginocchiati o ti sparo»: il video de Il Foglio della lite al ristorante di Albino Ruberti, capo gabinetto di Gualtieri

Cronaca martedì 21 dicembre 2021 ore 19:30

Due arresti per la truffa dei finti carabinieri

L'accusa è di furto aggravato in concorso, compiuto in Valdera. Operazione in trasferta per i militari di Pontedera e Casciana Terme



CUNEO — I carabinieri della Compagnia di Pontedera, dopo un'indagine portata avanti dal nucleo operativo e radiomobile e dalla stazione di Casciana Terme, hanno arrestato a Cuneo e a Moretta (in provincia di Cuneo) un 32enne, che già era agli arresti domiciliari, e un 29enne, già sottoposto per altra causa all’obbligo di permanenza in casa nelle ore notturne.

I militari hanno notificato a entrambi un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Pisa, su richiesta della Procura, per il reato di furto aggravato in concorso. L'accusa è di aver commesso un ingente furto ai danni di un residente di Casciana Terme Lari, commesso fingendosi carabinieri incaricati di accertare l'eventuale presenza di sostanze tossiche nell'abitazione. 

Una volta fermati, il primo è stato condotto presso la casa circondariale di Cuneo, mentre il secondo alla propria abitazione in regime di arresti domiciliari, con applicazione del braccialetto elettronico.

Per l'esito finale delle indagini hanno contribuito anche le stazioni dei carabinieri di Cuneo e Moretta e il nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Sovigliana, altro Comune in provincia di Cuneo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un tratto della statale vietato al transito in entrambe le direzioni per caduta di alberi e rami sulla carreggiata. Il sindaco annuncia la riapertura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Attualità