Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PONTEDERA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia Meloni e gli otoliti: «Come sull’ottovolante, se vedete che sbando non vi preoccupate»

Cronaca mercoledì 01 dicembre 2021 ore 17:30

Aggredisce due carabinieri davanti alla caserma

La caserma dei Carabinieri di via Lotti a Pontedera

Un gesto da chiarire da parte di un 66enne, che davanti alla caserma di via Lotti assalta prima un militare e poi un altro. Con sé aveva tre coltelli



PONTEDERA — Prima aggredisce un carabiniere prendendolo a calci, poi gli sferra un pugno e così fa anche con un altro militare arrivato in soccorso del collega. Momenti di follia che, nella giornata di ieri, hanno visto protagonista un 66enne pensionato originario di Chianni, di fronte alla caserma di via Lotti.

L'episodio è avvenuto nel primo pomeriggio, quando il primo dei militari è stato sorpreso dall'aggressione all'uscita del comando della Compagnia carabinieri di Pontedera. Dopo aver chiamato i rinforzi, ha raggiunto il pensionato e, insieme ai colleghi, lo ha bloccato dopo un centinaio di metri. A quel punto, il 66enne ha colpito con un pugno allo zigomo prima il carabiniere, quindi uno dei militari intervenuti.

E ancora, poco dopo, l'individuo ha estratto dalle tasche tre coltelli, rendendo la situazione ancor più complicata. Una volta fermato, i carabinieri sul posto hanno provveduto alla perquisizione, rinvenendo anche un piccolo piccone, attrezzo che viene solitamente utilizzato per i lavori edili.

Il 66enne è stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, oltre che per lesioni aggravate e porto abusivo di armi. Questa mattina, in tribunale, è previsto il processo per direttissima per la convalida dell'arresto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità