Attualità mercoledì 16 aprile 2025 ore 17:14
Strade, "La situazione ha superato ogni limite"

Incuria e carenza di sicurezza nelle arterie della frazione di San Donato. Petri, "Condizione diventata insostenibile e insicura per i cittadini"
SANTA MARIA A MONTE — Il consigliere del Partito Democratico di Francesco Petri ha denunciato lo stato di incuria e di mancanza di sicurezza sulle trade della frazione di San Donato, nel comune di Santa Maria a Monte. In particolare su Via Firenzuola e Via San Donato.
Queste le parole del consigliere: "Le recenti piogge hanno avuto un impatto devastante sulle strade che conducono al paese di San Donato, in particolare su Via Firenzuola e Via San Donato. Queste vie, un tempo percorribili, si sono trasformate in veri e propri campi minati, punteggiati da buche e insidie pronte a mettere in difficoltà ogni viaggiatore. Abbiamo monitorato la situazione per tutto l'inverno e abbiamo ricevuto numerose segnalazioni da parte dei cittadini preoccupati. Tuttavia, la condizione attuale delle strade ha superato ogni limite, divenendo insostenibile e pericolosa. Ogni giorno assistiamo a scene surreali: automobilisti costretti a zigzagare tra le voragini, cercando di evitare danni ai propri veicoli, con il rischio concreto di invadere la carreggiata opposta. Una situazione che non solo mette a repentaglio la sicurezza degli automobilisti, ma crea anche disagi enormi per tutti coloro che si muovono in zona".
"Nel pomeriggio di ieri, martedì 15 Aprile, abbiamo condotto un reportage fotografico per documentare i pericoli e lo stato del manto stradale. - conclude il consigliere . Le immagini parlano chiaro e mettono in luce una realtà che non può più essere ignorata".
La richiesta del consigliere è quella di intervenire il prima possibile per evitare incidenti e far si che la viabilità nel territorio comunale torni ad essere sicura e dignitosa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI