Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 09 maggio 2017 ore 15:20

Da Bientina al Burkina Faso, gli aiuti di Shalom

La sezione locale del Movimento ha realizzato alcuni importati progetti di sostegno a scuola, donne, famiglie povere



BIENTINA — E' andato avanti nel gennaio 2017 l'aiuto della sezione locale del Movimento Shalom in Burkina Faso. 

Il coordinatore e referente Giuliano Bandecchi si è recato sul posto a verificare la realizzazione dei progetti. E' stata completata la costruzione di un asilo a Fada iniziato da una famiglia bientinese, è stato fornito materiale didattico, due computer e una stampante alla scuola primaria del villaggio di Pouni, sono stati forniti generi alimentari alla scuola per gli scolari più poveri, sono state finanziate 112 donne del villaggio affinché inizino un'attività lavorativa.

"Siamo felici e soddisfatti - ha commentato Bandecchi - per aver contribuito ulteriormente a dare sostegno e sviluppo a quella popolazione. Va riconosciuto che il merito non è solamente frutto del nostro impegno, ma di quanti apprezzano e condividono la nostra attività. Meritano principalmente di essere ricordate: Comune di Bientina, Rotary Club di Castiglioncello, Banca di Pisa, Banca Valdinievole, Carrozzeria Tiglio, Ditta Crastan SpA".

"Una volta rientrato - ha aggiunto Bandecchi - oltre a riferire ai componenti volontari operativi che compongono il gruppo della buona realizzazione dei progetti ho presentato cosa altro ci sarebbe da fare per il villaggio sul quale investiamo dal 2009. Così senza perdere tempo abbiamo organizzato iniziative una dietro l'altra: tornei di burraco, banco al mercatino di Bientina, cene. Al momento - ha annunciato Bandecchi - siamo impegnati con la realizzazione di una gita a Roma mercoledì 24 maggio con udienza papale".

Per partecipare alla visita, contattare i numeri Giuliano e Pina 0587755308.

Inoltre, giovedì 18 maggio alle 21 nella Torre Civica verrà proiettato il film sull'ultimo viaggio umanitario in Burkina Faso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità