QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°30° 
Domani 16°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 20 giugno 2019

Attualità martedì 09 maggio 2017 ore 15:20

Da Bientina al Burkina Faso, gli aiuti di Shalom

La sezione locale del Movimento ha realizzato alcuni importati progetti di sostegno a scuola, donne, famiglie povere



BIENTINA — E' andato avanti nel gennaio 2017 l'aiuto della sezione locale del Movimento Shalom in Burkina Faso. 

Il coordinatore e referente Giuliano Bandecchi si è recato sul posto a verificare la realizzazione dei progetti. E' stata completata la costruzione di un asilo a Fada iniziato da una famiglia bientinese, è stato fornito materiale didattico, due computer e una stampante alla scuola primaria del villaggio di Pouni, sono stati forniti generi alimentari alla scuola per gli scolari più poveri, sono state finanziate 112 donne del villaggio affinché inizino un'attività lavorativa.

"Siamo felici e soddisfatti - ha commentato Bandecchi - per aver contribuito ulteriormente a dare sostegno e sviluppo a quella popolazione. Va riconosciuto che il merito non è solamente frutto del nostro impegno, ma di quanti apprezzano e condividono la nostra attività. Meritano principalmente di essere ricordate: Comune di Bientina, Rotary Club di Castiglioncello, Banca di Pisa, Banca Valdinievole, Carrozzeria Tiglio, Ditta Crastan SpA".

"Una volta rientrato - ha aggiunto Bandecchi - oltre a riferire ai componenti volontari operativi che compongono il gruppo della buona realizzazione dei progetti ho presentato cosa altro ci sarebbe da fare per il villaggio sul quale investiamo dal 2009. Così senza perdere tempo abbiamo organizzato iniziative una dietro l'altra: tornei di burraco, banco al mercatino di Bientina, cene. Al momento - ha annunciato Bandecchi - siamo impegnati con la realizzazione di una gita a Roma mercoledì 24 maggio con udienza papale".

Per partecipare alla visita, contattare i numeri Giuliano e Pina 0587755308.

Inoltre, giovedì 18 maggio alle 21 nella Torre Civica verrà proiettato il film sull'ultimo viaggio umanitario in Burkina Faso.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Imprese & Professioni

Politica

Politica