Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Sabato 31 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Barbero sulla Crimea: «È in Russia, forse Calenda direbbe che è in Ucraina. Che Dio lo perdoni»
Cosa ha detto Barbero sulla Crimea: «È in Russia, forse Calenda direbbe che è in Ucraina. Che Dio lo perdoni»

Attualità Venerdì 08 Maggio 2015 ore 19:20

Da Calcinaia fino a Renzi, 2000 firme per Pierini

Talarico: "Raccolte in tutta la Toscana ottomila firme. Abbiamo incontrato anche Rossi e Bobbio che ci ha promesso di parlarne con Giannini"



FIRENZE — Ottomila firme, di cui ben duemila provenienti da Calcinaia. Sono quelle che sono state consegnate questa mattina dalla rappresentanza degli insegnanti a Matteo Renzi, Enrico Rossi e Emmanuele Bobbio per salvare i 16 dirigenti scolastici di vari istituti comprensivi toscani tra cui, appunto, Luca Pierini preside del Martin Luther King di Calcinaia.

“Abbiamo fatto un presidio davanti alla sede della giunta regionale a Firenze – spiega la rappresentante del corpo docente del King, Carmen Talarico – prima ci ha ricevuto l'assessore regionale all'istruzione Bobbio, che si è impegnato a incontrare la prossima settimana il ministro dell'istruzione Giannini. Bobbio chiederà un emendamento per salvaguardare il posto dei sedici presidi all'interno del decreto della buona scuola. Eravamo lì per difendere il nostro preside Luca Pierini. Noi di Calcinaia abbiamo raccolto duemila firme (più di tutti gli altri istituti, ndr) e oggi eravamo circa cinquanta a Firenze”.

Dopo aver consegnato le firme a Bobbio i manifestanti sono stati ricevuti dal presidente della Regione Enrico Rossi e dal presidente del governo Matteo Renzi. Entrambi sono stati informati della mobilitazione per salvare il posto ai sedici presidi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su WhatsApp alcuni truffatori riescono a compromettere contatti in rubrica e a richiedere soldi tramite account conosciuti alla vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Sport