Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità sabato 23 marzo 2019 ore 13:26

​Delegazione del M5s a Pontedera

Membri del parlamento europeo e italiano, della Regione e del comune, hanno visitato il Museo Piaggio e hanno incontrato sindacalisti e imprenditori



PONTEDERA — Prima una visita al Museo Piaggio, poi un incontro al bar del Sete Sois con sindacalisti e imprenditori locali sui temi scottanti del lavoro che manca e soprattutto sulla Piaggio di Pontedera che riduce progressivamente il lavoro con uscite e contratti di solidarietà. Situazione ovviamente negativa anche per l'indotto. Nell'incontro gli esponenti pentastellati hanno esposto un loro piano per ottenere anche dall'Europa finanziamenti per l'industria che possono rovesciare questa situazione insieme ai piani previsti dal governo italiano per rilanciare l'economia e l'industria nazionale.

Anche la neo candidata sindaca pentastellata di Pontedera, Fabiola Toncelli, ha un piano per collegare maggiormente il Museo Piaggio, indubbiamente un'eccellenza, con la città, due realtà che dal punto di vista del turismo sono un po' scollegate, col risultato di pochi ritorni economici dai turisti del Museo. "Per il lavoro alla Piaggio _ ha aggiunto la candidata _ pensiamo invece a un effetto positivo che potrà e dovrà derivare dal pensionamento a quota 100 in grado di immettere nel lavoro i giovani".

La delegazione era composta da Fabio Massimo Castaldo, vicepresidente del parlamento europeo, i deputati toscani al parlamento italiano Francesco Betti, Luca Migliorino e Laura Bottici, i consiglieri regionali Irene Galletti e Giacomo Giannarelli, l'attuale capogruppo a Palazzo Stefanelli, Andrea Paolucci e la e candidata sindaca Fabiola Toncelli.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica