Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA21°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Moto acqua semina il panico fra i bagnanti a Gaeta, inseguita a tutta velocita dal gommone della Finanza e bloccata
Moto acqua semina il panico fra i bagnanti a Gaeta, inseguita a tutta velocita dal gommone della Finanza e bloccata

Cronaca giovedì 16 maggio 2013 ore 18:00

Bombe e fumogeni al Mannucci, denunciati due tifosi del Pontedera



Durante i festeggiamenti per la promozione in prima Divisione hanno lanciato materiale esplosivo

Pontedera - Due tifosi della squadra granata, residenti a Pontedera, di 26 e 33 anni, che durante i festeggiamenti per la promozione del Pontedera in prima divisione hanno lanciato materiale esplosivo, un fumogeno e una bomba carta, sono stati denunciati al termine delle indagini della polizia del commissariato di Pontedera. Il fumogeno lanciato e la bombe carta, secondo gli inquirenti avrebbero potuto avere conseguenze gravi e solo per caso non ci sono stati feriti, basti pensare che al momento delle esplosioni allo stadio Mannucci vi erano anche dei bambini. I due tifosi con precedenti di polizia sempre legati alle manifestazioni sportive sono un 26enne e un 33enne della tifoseria granata. Il tifoso più giovane, che in passato aveva già scontato un daspo, è stato ripreso dai cineoperatori della polizia scientifica mentre lanciava un fumogeno acceso verso il parterre dello stadio, durante l'ultima partita di campionato contro il Martina Franca. Per lui è stato proposto un nuovo daspo. Il secondo tifoso di 33 anni è stato ripreso mentre, al termine della partita, fuori dello stadio, accendeva e faceva esplodere una potente bomba carta. L'uomo, noto alle forze dell'ordine, sta già scontando un provvedimento di divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive e quindi non sarebbe neppure dovuto essere presente allo stadio. Per lui è stato proposto un inasprimento del daspo in corso. I due sono anche stati denunciati a piede libero. Le indagini della polizia stanno andando avanti e sono in corso l’esame dei filmati per individuare gli autori dell’accensione dell’altro fumogeno e del lancio di un altra bomba carta.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco annuncia ulteriori controlli, mentre d'Anniballe rivendica l'iniziativa della raccolta firme per la demolizione: "Nessun secondo fine"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità