Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 02 maggio 2023 ore 07:00

Al via la 44esima edizione della Festa dei rioni

Una passata edizione della corsa dei carretti
Foto di: Marcella Bitozzi

​"Divisi per un colore... ma uniti nella festa del 3 Maggio": riparte con questo motto la 44esima edizione della festa cascianese



CASCIANA TERME LARI — Oggi, martedi 2 Maggio, prenderà ufficialmente il via la 44esima "Festa dei Rioni" a Casciana Terme, attesissima manifestazione folcloristica annuale.

“Divisi per un colore...ma uniti per la festa del 3 Maggio!” questo il motto dei cascianesi che si sfideranno come ogni anno con un grande spirito agonistico e con identico amore per la loro cittadina termale.

L’appuntamento è per le 21, con la solenne processione dei quattro Rioni Casina (blu), Gorina (verde), Centro (rosso) e Pietraia (giallo), che partirà da piazza Garibaldi verso il Santuario di San Martino, con la benedizione delle squadre, dei carretti e i primi giochi, la staffetta podistica dei giovani dai 14 ai 18 anni, e il tiro alla fune femminile.

Domani, invece, ci sarà la cresima dei ragazzi impartita alle 11 e i giochi dei bimbi alle 17. Quindi, venerdì 5 Maggio, sarà la volta della cena dei quattro Rioni in piazza.

Sabato alle 21 ci saranno finalmente gli attesissimi giochi dei Rioni e la corsa dei carretti. La festa avrà la sua conclusione domenica 7 Maggio alle 16 con la sfilata dei Rioni e le premiazioni dei vincitori. 

La manifestazione è organizzata dalla Associazione Tre Maggio con il patrocinio della amministrazione comunale.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola