Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Martedì 03 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La Scala inaugura «Milano Cortina 2026», da Bolle a Pellegrini ecco chi c'era: «I giochi sono già un successo»
La Scala inaugura «Milano Cortina 2026», da Bolle a Pellegrini ecco chi c'era: «I giochi sono già un successo»

Attualità Martedì 02 Maggio 2023 ore 07:00

Al via la 44esima edizione della Festa dei rioni

Una passata edizione della corsa dei carretti
Foto di: Marcella Bitozzi

​"Divisi per un colore... ma uniti nella festa del 3 Maggio": riparte con questo motto la 44esima edizione della festa cascianese



CASCIANA TERME LARI — Oggi, martedi 2 Maggio, prenderà ufficialmente il via la 44esima "Festa dei Rioni" a Casciana Terme, attesissima manifestazione folcloristica annuale.

“Divisi per un colore...ma uniti per la festa del 3 Maggio!” questo il motto dei cascianesi che si sfideranno come ogni anno con un grande spirito agonistico e con identico amore per la loro cittadina termale.

L’appuntamento è per le 21, con la solenne processione dei quattro Rioni Casina (blu), Gorina (verde), Centro (rosso) e Pietraia (giallo), che partirà da piazza Garibaldi verso il Santuario di San Martino, con la benedizione delle squadre, dei carretti e i primi giochi, la staffetta podistica dei giovani dai 14 ai 18 anni, e il tiro alla fune femminile.

Domani, invece, ci sarà la cresima dei ragazzi impartita alle 11 e i giochi dei bimbi alle 17. Quindi, venerdì 5 Maggio, sarà la volta della cena dei quattro Rioni in piazza.

Sabato alle 21 ci saranno finalmente gli attesissimi giochi dei Rioni e la corsa dei carretti. La festa avrà la sua conclusione domenica 7 Maggio alle 16 con la sfilata dei Rioni e le premiazioni dei vincitori. 

La manifestazione è organizzata dalla Associazione Tre Maggio con il patrocinio della amministrazione comunale.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno