Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cultura giovedì 22 settembre 2022 ore 17:30

È Tempo di osservazione tra le opere d'arte

Gli spazi interni di Palazzo Senza Tempo

Una passeggiata tra le installazioni di Palazzo Senza Tempo in occasione della Giornata del Contemporaneo. A guidare gli osservatori ci sarà una guida



PECCIOLI — Per la diciottesima Giornata del Contemporaneo, l'evento annuale promosso dall'Associazione dei Musei d'arte contemporanea italiani in programma sabato 8 Ottobre, anche a Peccioli si festeggerà con Tempo di Osservazione, un percorso guidato tra le opere d’arte contemporanea del Palazzo Senza Tempo.

Per l'occasione, infatti, dalle 10 alle 12, si terrà una passeggiata attraverso le opere d’arte contemporanea del Palazzo Senza Tempo, che vuole dare valore proprio al tempo di osservazione che un’opera richiede, attraverso l’aiuto di una guida.

Durante il percorso si affronterà una piccola camminata quasi performativa, che dia la possibilità di soffermarsi sulle opere presenti. Il pubblico sarà invitato a guardare, comprendere e addentrarsi nelle opere, condividendo opinioni e impressioni. L'obiettivo è quello di non fermarsi alla mera spiegazione dell’opera d’arte, ma di comprenderla e guardarla da più punti di vista.

"Photo-souvenirs A 45°, 5 colori + nero e bianco" di Daniel Buren, "Dai su fammi un sorriso" e "Ma che voglia di prenderti per mano" di Vittorio Corsini e "Senza Titolo" di Jeppe Hein, saranno le protagoniste di questa osservazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità