Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:48 METEO:PONTEDERA18°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 18 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ct della Russia «sfida» Ronaldo: stappa la Coca Cola e la beve in conferenza stampa

Sport venerdì 09 agosto 2019 ore 15:00

Fc Ponsacco, ecco girone e avversarie

I rossoblù chiamati a disputare il Girone E di Serie D. Tra le avversarie ben nove compagini toscane, quattro umbre e quattro laziali



PONSACCO — Previsioni rispettate. L’Fc Ponsacco 1920 è stato inserito nel Girone E, quello composto dalle formazioni da 9 formazioni toscane (Aglianese, Gavorrano, Grassina, Grosseto, Montevarchi, San Donato Tavarnelle, Sangiovannese, Scandicci, Tuttocuoio), 4 umbre (Bastia, Cannara, Foligno e Trestina) e altrettante laziali (Albalonga, Flaminia, Monterosi e Pomezia).

“E’ un girone forse con un po’ meno qualità rispetto ad altri - ha commentato il direttore sportivo Andrea Luperini - , anche se comunque vi sono squadre importanti come Gavorrano, Foligno e San Donato Tavarnelle, ma con un tasso agonistico molto elevato dato che andremo a giocare su tantissimi campi caldi quali quelli del Lazio e dell’Umbria” . E questo è sicuramente un elemento da tenere in considerazione “tenuto conto che avremo una squadra molto giovane – ha aggiunto il diesse –, di quelle che tendono molto a giocare a calcio ma magari hanno un po’ meno confidenza con le ruvidezze e gli ambienti infuocati della serie D. Vuol dire che dovremo crescere in fretta”.

Altro aspetto da tenere in considerazione è quello della logistica: “Sicuramente la stagione scorsa, con un girone quasi interamente toscano, ci era andata meglio: quest’anno, invece, ci sarà anche qualche trasferta impegnativa pure sotto questo profilo, ma cercheremo di fare del nostro meglio”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme divampate nel pomeriggio in località Colle del Rosselmini - La Croce. Il Comune invita a fare attenzione e a non intralciare l'antincendio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Nila Biasci nei Doveri

Martedì 15 Giugno 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Spettacoli