Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 22 agosto 2022 ore 10:00

Festa di San Genesio, si comincia stasera

Foto di: Marcella Bitozzi

Iniziative vecchie e nuove alla sessantaseiesima edizione della "Festa di San Genesio" a Casciana che durerà cinque giorni e terminerà il 25 agosto



CASCIANA TERME LARI — La sessantaseiesima Festa di San Genesio a Casciana Terme, comincia di fatto questa sera, lunedì 22 Agosto alle 21,30, con le preiscrizioni dei bambini ai giochi di piazza.

Ma il vero start è fissato a mercoledì alle 20 con “Aspettando il Gran ciambellano” con la cena alle 20.00 in piazza Garibaldi e alle 21.15 la consegna delle chiavi della città da parte del sindaco al “Gran ciabellano”, un bambino o una bambina cascianese.

Seguirà alle 21,15, la tombola in piazza, organizzata dalla Croce Rossa Italiana sezione di Casciana Terme in collaborazione con la Pro loco, il cui ricavato sarà destinato interamente per l’acquisto di una nuova ambulanza.

Giovedì 25 Agosto invece messa solenne alle 11 nella Chiesa principale e alle 16 gara ciclistica juniores con il 7° trofeo Valdera D.B. Corsa ciclistica, alle 18,30 lo spettacolo per bambini Circus Bandando e alle 21 la consegna del Premio San Genesio, un premio per coloro che nel periodo della pandemia hanno collaborato a servizio della comunità.

Venerdì 26 Agosto alle 17 tutti i bambini possono essere pompieri, con Pompieropoli, città simbolicamente in fiamme, e alle 21 i cartoni animati di Capsule Corp.

Sabato 27 e domenica 28 Agosto seconda edizione di Casciana Brick Art, unesposizioni di opere in mattoncini Lego con oltre 40 espositori provenienti da tutta Italia.

Tornerà il sorriso per tutti sabato 27 Agosto, dalle 21 in poi con “La sai questa?” gara di barzellette di Gaetano Gennai, e il animazione e trucca bimbi con “Mago Merlo” e dalle 23 il DJ Set in piazza Garibaldi.

E domenica 28 Agosto, dalle 10 alle 12 iscrizione dei giochi dei bimbi, i giochi in piazza alle 15, e alle 19 l’attesissimo vecchio ma perennemente giovane “vecchio lancio della mongolfiera” con i palloncini dei bambini e i messaggi di pace.

Alle 21,30 la conclusione della festa con la premiazione dei vincitori dei giochi.

Questo il programma della sessantaseiesima edizione della Festa di San Genesio a Casciana Terme, sempre sentita ed attesa ma quest’anno lo è in modo particolare perché rappresenta il ritorno alla normalità dopo i due tremendi anni di pandemia covid.

L’edizione è organizzata dalla Proloco, in collaborazione con il comune di Casciana Terme Lari, delle Terme di Casciana, e la Confcommercio di Pisa.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità