QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°16° 
Domani 10°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 24 maggio 2019

Cronaca martedì 11 febbraio 2014 ore 17:05

Fino a mezzanotte l'allerta sull'Arno rimane elevata

Preoccupa la tenuta degli argini sottoposti nelle ultime ore a un forte stress, dopo la mezzanotte di questa sera però il rischio diminuirà



VALDERA — Il centro di coordinamento soccorsi della prefettura di Pisa è stato sciolto ma l'allerta per i fiumi permane. Secondo la sala operativa della protezione civile della Regione Toscana “Lo stato di allerta è prolungato fino alle 18 di domani, 12 febbraio, a causa di un persistere del rischio idrogeologico nella zona della foce dell'Arno e fino a mezzogiorno sempre di domani 12 febbraio nei bacini del medio e basso Valdarno e dell'Era".
Un'allerta prolungata fino a domani, ma che comunque nel giro di poche ore praticamente si risolverà. Dalla protezione civile di Pontedera infatti spiegano: "La vera allerta persisterà fino alla mezzanotte di questa sera 11 febbraio. Il problema non è rappresentato da possibili esondazioni, quelle ormai sono scongiurate, ma potrebbero verificarsi nella peggiore della ipotesi dei cedimenti arginali. Gli argini dei fiumi infatti in queste ore sono stati sottoposti a forti pressioni per effetto della piena e inoltre la pioggia ha ammorbidito il terreno. Dopo la mezzanotte comunque- precisano - dovremmo essere fuori pericolo". 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Elezioni