Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:PONTEDERA13°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 21 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Azovstal, il ministero della Difesa russo rilascia il video della resa degli ultimi soldati

Attualità lunedì 10 gennaio 2022 ore 18:15

"Cantiere Toscana", in Valdera 2 milioni di euro

Capannoli vista dall'alto (foto di repertorio)
Foto di: Piero Frassi

In conferenza stampa il presidente Giani annuncia tre interventi a Santa Maria a Monte, Bientina e Capannoli per forestazione e adeguamento sismico



FIRENZE — Nel piano denominato "Cantiere Toscana", ovvero gli interventi, per un valore totale di oltre 120 milioni di euro che riguardano 74 Comuni, presentato questa mattina dal presidente Eugenio Giani, ci sono anche tre Comuni della Valdera: Santa Maria a Monte, Bientina e Capannoli.

Nella provincia di Pisa, i tre interventi finanziati sono proprio quelli dei tre Comuni della Valdera, per un valore totale di 2,253 milioni di euro, che arriveranno grazie ad un finanziamento alla Toscana, per complessivi 111 milioni di euro, da parte del Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile.

Per quanto riguarda Santa Maria a Monte e Bientina, i due Comuni riceveranno rispettivamente poco più di 61mila euro e circa 342mila euro per interventi di forestazione in grado di ridurre le emissioni climalteranti. Somma ben maggior per Capannoli, che invece riceverà 1,76 milioni di euro per l’adeguamento e il miglioramento sismico del proprio istituto comprensivo.

"Siamo di fronte a un imponente numero di interventi di varia natura, la cui realizzazione era attesa da tempo. Si trattava di presentare domande per ottenere contributi rispetto ad opere che avevano progetti immediatamente cantierabili, e così abbiamo fatto - ha spiegato il presidente Eugenio Giani - sono felice che abbiamo potuto finanziarli. Un grande cantiere si apre in Toscana dopo anni, in grado di dare un contributo decisivo alla ripresa della nostra economia dopo un periodo difficile. Entro la fine dell’anno prenderanno il via tutti i cantieri, mentre le opere avranno tempi di realizzazione diversi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto a Peccioli, nella strada che costeggia il lago della Piappina. Richiesto l'intervento anche dell'elisoccorso Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cultura

Cronaca