Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PONTEDERA18°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»

Attualità venerdì 31 dicembre 2021 ore 18:30

Il Ministero ha detto sì alla nuova piscina -VIDEO

L'ex deposito Cpt a Pontedera (foto di repertorio)

In città il primo bando del Pnrr per la rigenerazione del quartiere di Fuori del Ponte. Interessato l'ex deposito della Cpt in stato di abbandono



PONTEDERA — Durante l'ultima seduta del Consiglio comunale, il sindaco Matteo Franconi lo aveva annunciato: il Comune era in attesa della risposta definitiva dal Ministero dell'Interno per un bando sulla rigenerazione urbana. Che, adesso, per il quartiere di Fuori del Ponte, è realtà.

"Dopo quella di ieri, un'altra giornata da segnare in rosso per il futuro di Pontedera. Abbiamo avuto comunicazione ufficiale che il nostro progetto di rigenerazione urbana di un'area parzialmente dismessa e degradata nel quartiere Fuori del Ponte (l'ex deposito pullman della Cpt, ndr) è stato finanziato per quasi 5 milioni di euro - ha detto Franconi -  il primo, importante progetto Pnrr che atterra in città e che ci consentirà, nei prossimi anni, di recuperare un quadrante urbano abbandonato da anni realizzandovi una nuova piscina comunale coperta ed altre strutture sportive collegate come il palazzetto".

Si tratta, insomma, del progetto di realizzazione della nuova piscina comunale, il "PalAcqua", che già nei mesi scorsi era stato anticipato e che rappresenta, in parte, la soluzione allo stato di usura del PalaZoli

"Iniziamo subito a lavorare pancia a terra alla progettazione ed a tutti gli adempimenti previsti dal finanziamento", ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri sono intervenuti dopo le segnalazioni al 112: un trentenne è stato fermato dopo aver dato in escandescenza in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Elezioni

Elezioni

Attualità