QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 7° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 21 febbraio 2020

Attualità venerdì 17 gennaio 2020 ore 17:45

Da vu cumprà ad ambasciatore del Senegal

L'ex pugile Mouhamed Ali Ndiaye presenta il suo libro in Regione Toscana

La storia del pugile italo-senegalese Mouhamed Ali Ndiaye, che vive a Pontedera, è arrivata anche in Regione Toscana. Presentato il suo libro



FIRENZE — Il pugile Mouhamed Ali Ndiaye, già campione italiano, ha presentato il suo libro autobiografico in Regione Toscana, intitolato Mi chiamo Mouhamed Ali.

Insieme ad Ali c'erano la coautrice del libro Rita Coruzzi, la consigliera regionale del Pd, Alessandra Nardini, l'ex presidente della federazione pugilistica italiana Alberto Brasca e il sindaco di Pontedera (dove Ali risiede) Matteo Franconi.

Ali ha raccontato il suo percorso di vita, da vu cumprà ad ambasciatore di buona volontà per i disabili del Senegal, passando per l'essere stato un pugile di livello, campione italiano.

Ali è riuscito a inviare nel suo paese di origine, negli anni, vari mezzi di soccorso dismessi in Italia ma ancora utilizzabili in Africa, sia ambulanze che mezzi dei vigili del fuoco. 

Nelle settimane scorse, insieme a Rita Coruzzi, Ali ha incontrato Papa Bergoglio, mentre ieri ha incontrato a Roma il comandante dei vigili del fuoco.



Tag

Demolizione Vele Scampia, le spettacolari immagini dall'alto

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Lavoro

Attualità