Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA21°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Lavoro giovedì 20 giugno 2019 ore 06:30

Disparità di salario a Geofor, mozione in Regione

Il consigliere regionale del pd Mazzeo: "Ad uguali servizi devono corrispondere uguali salari. Ho chiesto alla Regione di intervenire"



FIRENZE — Antonio Mazzeo, consigliere regionale pisano del Pd, ha annunciato la mozione in merito alle disparità salariali dell’azienda Geofor: “Ad uguali servizi devono corrispondere uguali salari. Questo è un principio sul quale, come Partito Democratico, non possiamo e non vogliamo derogare in nome di quella lotta alle diseguaglianze che era, è e resterà sempre una nostra priorità. È per questo motivo che ho presentato una mozione in Consiglio regionale chiedendo alla Regione di intervenire nei confronti di Geofor affinché, all'interno del prossimo affidamento dei servizi di raccolta rifiuti e igiene urbana, venga preso come unico riferimento il contratto nazionale di lavoro del settore in modo tale da evitare che medesime mansioni siano inquadrate con rapporti di lavoro, e conseguentemente di salario, diversi l'uno dall'altro". 

"È un impegno che abbiamo condiviso negli scorsi mesi anche con i nostri candidati a sindaco del territorio e che adesso vogliamo concretizzare. Simili disparità di trattamento tra lavoratori non sono più tollerabili e, tutti insieme, dovremo fare di tutto perché tanto in Geofor quanto in tutte le società partecipate, vengano finalmente uniformate le condizioni contrattuali e di retribuzione tra tutti gli addetti al servizio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrestato un uomo di 32 anni. Fermato per un controllo dai carabinieri, è stato trovato in possesso di circa 14 grammi di stupefacente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Cultura