QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°18° 
Domani 16°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 13 ottobre 2019

Lavoro giovedì 20 giugno 2019 ore 06:30

Disparità di salario a Geofor, mozione in Regione

Il consigliere regionale del pd Mazzeo: "Ad uguali servizi devono corrispondere uguali salari. Ho chiesto alla Regione di intervenire"



FIRENZE — Antonio Mazzeo, consigliere regionale pisano del Pd, ha annunciato la mozione in merito alle disparità salariali dell’azienda Geofor: “Ad uguali servizi devono corrispondere uguali salari. Questo è un principio sul quale, come Partito Democratico, non possiamo e non vogliamo derogare in nome di quella lotta alle diseguaglianze che era, è e resterà sempre una nostra priorità. È per questo motivo che ho presentato una mozione in Consiglio regionale chiedendo alla Regione di intervenire nei confronti di Geofor affinché, all'interno del prossimo affidamento dei servizi di raccolta rifiuti e igiene urbana, venga preso come unico riferimento il contratto nazionale di lavoro del settore in modo tale da evitare che medesime mansioni siano inquadrate con rapporti di lavoro, e conseguentemente di salario, diversi l'uno dall'altro". 

"È un impegno che abbiamo condiviso negli scorsi mesi anche con i nostri candidati a sindaco del territorio e che adesso vogliamo concretizzare. Simili disparità di trattamento tra lavoratori non sono più tollerabili e, tutti insieme, dovremo fare di tutto perché tanto in Geofor quanto in tutte le società partecipate, vengano finalmente uniformate le condizioni contrattuali e di retribuzione tra tutti gli addetti al servizio”.



Tag

Di Maio: «No a qualsiasi forma di patrimoniale»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità