Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA11°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 16 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del match point di Sinner: così ha battuto in due set De Minaur e vola in finale
Il video del match point di Sinner: così ha battuto in due set De Minaur e vola in finale

Attualità giovedì 06 luglio 2017 ore 18:20

Geotermia, concessi due permessi di ricerca

In Regione c'è stata la conferenza dei servizi alla presenza delle amministrazioni di Chianni, Terricciola, Casciana Terme Lari e Capannoli



FIRENZE — Due permessi per indagini relative ad attività geotermiche sono stati al centro di una conferenza di servizi che si è tenuta questa mattina in Regione Toscana, presenti le amministrazioni comunali di Chianni, Terricciola, Casciana Terme Lari, Capannoli.

Gli uffici regionali "hanno preso atto dell'impossibilità tecnica di negare i permessi di ricerca perché non impattanti sul piano ambientale. Hanno comunque sottolineato ai richiedenti che l'eventuale prosecuzione del percorso per la realizzazione dei due impianti, per altro di piccole dimensioni (un megawatt), dovrà tenere conto della futura individuazione delle aree non idonee per cui la giunta ha già provveduto a definire le linee guida".

"In ogni caso - hanno aggiunto dalla Regione - se dopo le indagini superficiali il percorso dovesse proseguire, avrà comunque bisogno di superare le procedure di Via (Valutazione di impatto ambientale) in primis per i pozzi di prelievo e iniezione e poi per l'ottenimento della concessione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Acque annuncia in intervento nel comune di Pontedera. Durante i lavori rubinetti chiusi in via della Stazione Vecchia e in via XXI Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cultura

Attualità