QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 8° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 06 dicembre 2019

Attualità giovedì 06 luglio 2017 ore 18:20

Geotermia, concessi due permessi di ricerca

In Regione c'è stata la conferenza dei servizi alla presenza delle amministrazioni di Chianni, Terricciola, Casciana Terme Lari e Capannoli



FIRENZE — Due permessi per indagini relative ad attività geotermiche sono stati al centro di una conferenza di servizi che si è tenuta questa mattina in Regione Toscana, presenti le amministrazioni comunali di Chianni, Terricciola, Casciana Terme Lari, Capannoli.

Gli uffici regionali "hanno preso atto dell'impossibilità tecnica di negare i permessi di ricerca perché non impattanti sul piano ambientale. Hanno comunque sottolineato ai richiedenti che l'eventuale prosecuzione del percorso per la realizzazione dei due impianti, per altro di piccole dimensioni (un megawatt), dovrà tenere conto della futura individuazione delle aree non idonee per cui la giunta ha già provveduto a definire le linee guida".

"In ogni caso - hanno aggiunto dalla Regione - se dopo le indagini superficiali il percorso dovesse proseguire, avrà comunque bisogno di superare le procedure di Via (Valutazione di impatto ambientale) in primis per i pozzi di prelievo e iniezione e poi per l'ottenimento della concessione".



Tag

Salvini: «Il leader delle sardine non vuole confrontarsi con me? La cosa è reciproca»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità