Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:PONTEDERA21°36°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 27 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Del Vecchio: «Quei miei sette anni in collegio»

Politica mercoledì 07 aprile 2021 ore 18:30

Grillaia, Galletti, "Andremo fino in fondo"

La presidente del gruppo consiliare regionale M5s ha chiesto di visionare l'autorizzazione regionale rilasciata per i conferimenti



FIRENZE — Non è stata discussa oggi in Consiglio Regionale l'interrogazione urgente presenta da Irene Galletti ( M5s ) sulla discarica della Grillaia

Sarà calendarizzata e discussa probabilmente nei prossimi giorni. Nel documento, presentato dall'esponente pentastellata, si chiede tra l'altro se corrisponda al vero che parte dell’amianto che verrà conferito in discarica possa essere di provenienza fuori Toscana.

Marco Vergero, presidente del Gruppo omonimo che ha acquisito la maggioranza della società NSA Nuova Servizi Ambiente e che ha presentato un progetto per la messa in sicurezza del sito, con il conferimento di 270mila metri cubi di eternit, ha ribadito in una intervista a QUInews Valdera che " La “Priorità Toscana” è di fatto esplicitamente prevista nell’autorizzazione rilasciata da Regione Toscana e verrà dunque osservata con cura nella gestione dei conferimenti."

Irene Galletti ha chiesto e non ancora ottenuto, di visionare l'autorizzazione regionale rilasciata proprio per i conferimenti di amianto. Lo scopo è quello di "Andare fino in fondo alla questione". 

"La priorità toscana è scritta - dice - ma vogliamo capire se è opzionale o meno. E' una questione fondamentale, in una vicenda dove già molte aspettative sono state disattese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cordoglio a Buti per la prematura scomparsa di Silvio Pioli, grande appassionato di cavalli e contradaiolo di San Rocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Maila Zanatta in Rivelli

Venerdì 24 Giugno 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Cronaca